Anteprima Mondiale per la Jaguar XF Sportbrake

Jaguar XF Sportbrake: La Station del Giaguaro al Salone di Ginevra

11/03/2012
1.654 Views
Jaguar-XF-Sportbrake-Tetto

Anteprima al Salone di Ginevra per la Station Wagon (o meglio Sportbrake) Jaguar: Jaguar XF Sportbrake.

Linea elegante e ben proporzionata per la nuova XF Sportbrake, da tutti i punti di vista sia frontalmente che lateralmente che posteriormente. Il muso è caratterizzato dalla grande griglia con il simbolo Jagura in mezzo, segno distintivo della ultima generazione della “Jag” e dalle luci diurne a LED sagomante a J. Lateralmente il tetto si inarca rendendo la XF Sportbrake filante e slanciata. Il tutto viene estremizzato nella versione Black Pack che propone diversi elementi in nero lucido.

Le dimensioni della nuova Sportbrake Jaguar offono una capacità di carico di 1675 litri e la possibiltà dicaricare oggetti lunghi quasi due metri e larghi uno.

Gli interni sono spaziosi ed eleganti. Riescono a mantenere uno stile british anche se rivisto in chiave moderna. Otto le possibili finiture e 5 i materiali diponibili per gli inserti.

La sicurezza è al vertice: tutte le più aggiornate tecnologie sono presenti dulla XF Sportbrake, sia di sicurezza attiva che passiva: Intelligent Emergency Brake (IEB), Ripartitore elettronico della frenata, Sistema frenante antibloccaggi, Controllo della trazione (tramite l’intervento di motore e freni), Controllo dinamico della stabilità, Controllo della frenata in curve, Regolazione della coppia motore frenante sono solo alcune delle soluzioni presenti. Inoltre è presente un sistema di sollevamento del cofano automatico per ridurre l’impatto con i pedoni.

Tre le motorizzazioni Diesel: un 2.2 quattro cilindri e un 3.0 V6 biturbo standard o S. Il motore più potente genera circa 275 cavalli. Il motore 2.2 Diesel è dotato di teconologia Start&Stop.
Cambio Automatico JaguarDrive Control a 8 rapporti. Diverse le modalità di guida selezionabili: Dynamic, Winter ecc..

Prezzo Jaguar XF Sportbrake a partire da 38.000 euro, circa.
Commercializzazione inizierà quest’autunno.

fonte: jaguar.it

Paolo Morandi

Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.


Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi