Piaggio X10: Arriva in tre motorizzazioni – video

Piaggio-X10-Fronte

Il maxi scooter diventa GT con il nuovo Piaggio X10. Un scooter dal design contemporaneo.
Stile innovativo, verniciatura full-body, unica nella sua categoria in 5 colorazioni blu midnight, grigio orione, marrone mercurio, nero cosmo e bianco perla.

Ampia gamma di motorizzazioni, sono ben tre, il brillante 125, l’innovativo 350 e il potente 500.
Tutti i motori sono 4 valvole a iniezione dai consumi ridotti.
Tecnologia all’avanguardia come la lubrificazione a carter secco, frizione centrifuga multi-disco in bagno d’olio con ruota libera e possibilità di scegliere una doppia mappatura della centralina.

Piaggio-X10-Sella

Ottimo il confort di guida sull’ampia sella con il supporto lombare regolabile. L’X10, grazie al lungo interasse, permette al pilota di scegliere tra una posizione più eretta adatta ad un uso urbano o una posizione con le gambe più distese perfetto per il touring il tutto senza intaccare minimamente lo spazio per il passeggero.
Ottima la protezione sia dal vento che dalla pioggia grazie allo scudo anteriore, al parabrezza e ai deflettori laterali.
Grazie ad una altezza di 760 mm l’X10 consente di poggiare facilmente i piedi a terra e di avere un buon controllo soprattutto nel traffico urbano.

Piaggio-X10-Vano-Portacasco

Il Piaggio X10 fornisce dotazioni funzionali e hi-tech. Nel vano sottosella c’è spazio per due caschi integrali per le versioni 125 e 300 e un casco integrale e un Demi-Jet il 500.
Strumentazione da ammiraglia con due ampi quadranti retroilluminati in blu con 10 spie, e di un grande display LCD da 4 pollici con trip computer che visualizza tutti i principali parametri utili per il viaggio.
il nuovo X10 è dotato anche di una presa USB.

Piaggio-X10-Quadro

Ottima anche la sicurezza grazie al sistema di frenata combinata che gestisce simultaneamente uno dei due dischi anteriori da 280 mm ed il posteriore da 240 mm garantendo spazzi di arresto contenuti.
Impianto ABS è di ultima generazione a 3 canali e sistema elettronico “Traction Control” ASR aumentano la sicurezza.
Per concludere le dotazioni di sicurezza, ma solo per le versioni 350 e 500, il freno di stazionamento integrato al cavalletto laterale che ne facilita l’azionamento per evitare il rischio di scivolamenti del veicolo.

Il prezzo del Piaggio X10 parte da 4.570 euro per il 125 e raggiunge i 7.700 euro per il 500 passando per i 5.890 euro del 350.

fonte: Piaggio