Suzuki Splash

Suzuki Splash: Restyling con linee piu’ moderne e dinamiche

13/06/2012
1.362 Views
suzuki-splash-laterale_2

Suzuki Splash si rinnova, la versione restyling presenta un design unico, giovanile e sportivo con un frontale caratteristico e linee dinamiche.

Arrivata nel mercato nel 2008 per la Suzuki Splash è arrivato il momento di rifarsi il look.

La nuova versione di Splash si contraddistingue per linee familiari moderne, ancora più dinamiche che in passato, esaltate da due inedite colorazioni metallizzate come il “Sparkling Blue” e il “Bison Brown” che insieme alle sei versioni argento, grigio scuro, nero, smoky green, blu kashmir e bianco ghiaccio e alle due pastello, bianco e rosso, offrono una gamma cromatica ampia e capace di soddisfare anche i gusti più ricercati.

Il cofano motore dalle linee leggermente arrotondate, la griglia del radiatore più ampia con disegno a nido d’ape e gli appariscenti fari multi-riflesso regalano al frontale dell’auto un look più sportivo e aggressivo. Ridisegnati anche i paraurti anteriore, con nuovo alloggiamento per i fari fendinebbia, e posteriore, quest’ultimo arricchito di una serie di piccole ed eleganti prese d’aria.

Splash guadagna 4,5 cm nella lunghezza massima, che ora raggiunge i 3.775 mm, ed è dotata di molteplici vani portaoggetti che sottolineano la versatilità dell’abitacolo, mentre il cruscotto lineare ed elegante regala ulteriore fascino. I nuovi rivestimenti interni, a seconda del colore della carrozzeria, sono disponibili nelle cromìe grigio chiaro, abbinato ad una nuova cornice della consolle centrale di colore bianco ghiaccio, o nero con cornice nero lucida “piano black”. Nel caso delle nuove colorazioni “Sparking Blue” e “Bison Brown”, il colore degli interni può essere personalizzato nelle due versioni disponibili.

Grazie alle sue dimensioni contenuti la Suzuki Splash è una perfetta citycar maneggevole e facile da parcheggiare.

La vettura offre il massimo comfort anche nelle lunghe distanze: i sedili possono essere regolati per far spazio utile ai bagagli anche voluminosi (capacità massima 573 l), il sedile del conducente offre una posizione di guida rialzata consentendo di godere di una prospettiva chiara e di dominare la strada in completa sicurezza, mentre la leva del cambio, collocata in alto, è comoda da raggiungere. I passeggeri posteriori, fino a tre adulti, viaggiano comodi.

Splash è disponibile con due motorizzazioni efficienti e dinamiche che offrono prestazioni vivaci, consumi ridotti e minori emissioni di CO2 grazie alla doppia fasatura variabile, all’aspirazione e allo scarico.

Suzuki Splash 1.0 VVT, 5 porte; consumi: ciclo urbano 5,6 l/100 km, ciclo extraurbano 4,2 l/100 km, ciclo combinato 4,7 l/100 km, emissioni di CO2 in ciclo combinato: 109 g/km.

Suzuki Splash 1.2 VVT, 5 porte; consumi: ciclo urbano 6,1 l/100 km, ciclo extraurbano 4,5 l/100 km, ciclo combinato 5,1 l/100 km, emissioni di CO2 in ciclo combinato: 118 g/km.

Suzuki Splash 1.2 VVT automatica, 5 porte; consumi: ciclo urbano 6,9 l/100 km, ciclo extraurbano 5,0 l/100 km, ciclo combinato 5,7 l/100 km, emissioni di CO2in ciclo combinato: 131 g/km.

Il 1.0 è un motore 3 cilindri con 12 valvole da 68 CV (50 kW), mentre il 1.2 è un 4 cilindri a 16 valvole con 93,8 CV (69 kW).

Per i più attenti ai consumi le due motorizzazioni sono disponibili anche nella versione con sistema Start & Stop permettendo alla versione 1.0 di ridurre i consumi a 5,3 l/100 km nel ciclo urbano, 4,2 l/100 km nell’extraurbano e 4,6 l/100 km nel combinato e alla versione 1.2 di ridurre i consumi a 5,9 l/100 km nel ciclo urbano, 4,5 l/100 km nell’extraurbano e 5,0 l/100 km nel combinato.
Contemporaneamente si riducono anche i livelli di emissioni di CO2 che scendono a 106 g/km nel primo caso e 115 g/km nel secondo.

La gamma della nuova Suzuki Splash è composta dalle seguenti versioni: 1.0 VVT GL 5 porte, 1.0 VVT GL STYLE 5 porte, 1.0 VVT GL STYLE START&STOP 5 porte, 1.2 VVT GL STYLE 5P, 1.2 VVT GL STYLE A/T 5 porte, 1.2 VVT GL STYLE START&STOP 5 porte.

La versione GL Style è dotata di un equipaggiamento di serie decisamente completo che comprende il sistema di sicurezza ABS con EBD, l’impianto hi-fi con lettore CD+MP3 e il controllo elettronico del volume, 4 altoparlanti e antenna, doppio airbag anteriore (lato passeggero disattivabile), airbag laterali anteriori e airbag laterali a tendina, cerchi in lega, climatizzatore manuale, chiusura centralizzata con telecomando integrato nella chiave, ESP (controllo stabilità elettronico) + TCS (controllo della trazione), fendinebbia, specchietti elettrici riscaldati e vetri posteriori oscurati.

Inoltre disponibile la versione a doppia alimentazione benzina-GPL “Guida Più Leggero” (la gamma after-market Suzuki-BRC). Il prezzo dell’optional, con installazione presso la rete dei concessionari Suzuki, è di Euro 1.700.

Per avere la Suzuki Splash 2012 fino al 30 giugno si potrà usufruire di un prezzo di lancio di Euro 8.990 per la versione 1.0 VVT GL 5 porte.

Stefano Lombardi

Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.


Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi