Toyota GT86 CS-V3

Toyota GT86 CUP: per la VLN Series

12/12/2012
1.660 Views
toyota-gt86-cs-v3-officina

Toyoya annuncia per il 2013 la nascita di una nuova competizione motorsport dedicata alla GT86 CS-V3 da corsa realizzata da TMG (TOYOTA Motorsport GmbH).

Sviluppata per il popolare circuito VLN Series, che si svolge sul complesso del Nürburgring, la TMG GT86 Cup è riservata esclusivamente alle unità GT86 CS-V3, con allettanti premi in denaro e i leggendari stimoli offerti dalla Nordschleife.

La GT86 CS-V3 ha già dimostrato il suo potenziale vincendo alcuni eventi VLN, con il nuovo prototipo che quest’anno ha completato oltre 7.000 km di corsa in condizioni da competizione, offrendo una straordinaria affidabilità e un numero ridotto di componenti da sottoporre a sostituzione.

Le gare VLN registrano una media di oltre 200 concorrenti, e la TMG GT86 Cup viene proposta come una categoria da inserire nell’attuale struttura del campionato, che dispone di un’organizzazione consolidata e ben funzionante.

toyota-gt86-cs-v3-muso

Insieme al suo partner IK Media, TMG offrirà un servizio di ricambi in loco, con condizioni speciali riservate ai partecipanti, oltre a un servizio dedicato TMG GT86 Cup all’interno del complesso del Nürburgring.

Il calendario VLN 2013 non è ancora stato annunciato, nonostante preveda tradizionalmente 10 gare da disputare tra i mesi di Marzo e Ottobre.

Le vetture, realizzate partendo dalla Toyota GT-86, avranno il motore boxer da 2 litri da 200 cavalli e 205 Nm, sospensioni con Kit Motorposrt, pastiglie racing, gomme slick da 17 pollici e roll cage certificata.

Qui in dettagli tutte le specifiche tecniche, incluso il prezzo.

Specifiche TMG GT86 CS-V3

Dimensioni 4.240mm x 1.775mm x 1.275mm (lunghezza x larghezza x altezza)
Prezzo €38.500 tasse escluse (€45.815 IVA tedesca inclusa)
Passo 2.570mm
Motore Boxer 2.0l, Quattro cilindri, iniezione diretta
Trazione Posteriore
Scarico Racing
Potenza max. 200 CV / ~ 7.000 rpm
Coppia max. 205 Nm
Trasmissione Manuale 6 rapporti
Sospensioni Kit Motorsport
Freni Dischi anteriori (ventilati), dischi posteriori, Pastiglie Racing, Linea freno in treccia, Raffreddamento ausiliario
Pneumatici Cerchi Racing slick 17”, Cerchi in lega 17”
Sicurezza Roll Cage certificato, Sedile Racing, Imbracatura di sicurezza a sei punti, Estintore elettronico, Interruttore principale elettronico
Altro Ottimizzazione pesi, Volante Racing, Poggiapiede Racing, Rete di sicurezza finestrino, Rilascio rapido cofano, anteriore + posteriore

Se siete interessati, per informazioni su come ordinare una GT86 CS-V3 andate al sito: www.toyota-motorsport.com/motorsport.

Paolo Morandi

Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.


Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi