BMW K 1600 GTL Exclusive

BMW K 1600 GTL Exclusive: il massimo del lusso

25/11/2013
1.924 Views
bmw-k-1600-gtl-exclusive-tre-quarti-posteriore-sinistro

BMW K 1600 GTL Exclusive – Con il lancio della K 1600 GTL nel 2010, BMW Motorrad definì nuovi parametri di riferimento. Lanciando la nuova K 1600 GTL Exclusive, BMW Motorrad compie adesso il passo successivo. La motocicletta combina le già eccellenti qualità di viaggio e di turismo della K 1600 GTL con il massimo livello di equipaggiamenti e di comfort, posizionandosi così al vertice della gamma Tourer di BMW Motorrad. La “Exlusive” è dotata già di serie di un equipaggiamento che definisce nuovamente i parametri di riferimento nel segmento di appartenenza come la chiusura centralizzata con impianto antifurto oppure la regolazione elettronica delle sospensioni ESA II, che provvede a una taratura ottimale di molle ed ammortizzatori a qualsiasi carico. Il Dynamic Traction Control DTC favorisce la sicurezza nelle fasi di accelerazione, mentre la novità Hill Start Control consente di partire comodamente in salita anche quando si viaggia in due a pieno carico. Ovviamente, come tutte le motociclette BMW Motorrad, anche la K 1600 GTL Exclusive monta di serie il BMW Motorrad ABS.

Tra gli altri equipaggiamenti di serie troviamo: i proiettori supplementari a LED, le luci adattive in curva allo xeno, il controllo pressione pneumatici, la seconda luce dei freni, la staffa paramotore, la luca di cortesia per l’illuminazione del suolo della zona circostante, la luce diurna a LED e, per la prima volta, il BMW Motorrad Keyless Ride.

Il Keyless Ride sostituisce per la prima volta in una motocicletta BMW il tradizionale blocchetto di accensione o bloccasterzo, così da rendere superfluo l’utilizzo di una chiave tradizionale. Lo sbloccaggio del bloccasterzo, dell’accensione, dello sportellino del serbatoio e della chiusura centralizzata avvengono attraverso il transponder integrato nella chiave della moto. La chiave può restare quindi nella tasca della tuta del pilota.

BMW K 1600 GTL Exclusive è dotata di una novità assoluta l’antenna a pellicola per la radio, inserita nel coperchio del topcase. L’antenna combina la migliore qualità di ricezione con un design elegante.

Anche nella nuova K 1600 GTL Exclusive la propulsione è assicurata dall’impeccabile motore sei cilindri in linea. Con una potenza del motore di 118 kW (160 CV), una coppia di punta di 175 Newtonmetri e la massima rotondità di esercizio, esso offre una spinta perfetta in tutte le condizioni.

Nella nuova BMW K 1600 GTL Exclusive il comfort di seduta del passeggero è stato nuovamente incrementato. Nella sezione posteriore la sella è stata allargata ed allungata. In combinazione con i braccioli di serie e lo schienale riscaldabile nella sua parte superiore, allungato fino alla sezione inferiore del topcase, essa offre al compagno di viaggio il massimo comfort e così il piacere di godersi una moto da turismo anche come passeggero.

La nuova K 1600 GTL Exclusive trasmette armonia, eleganza ed esclusività anche grazie all’abbinamento sofisticato di numerosi dettagli cromati e di colori differenti.

I quattro strati di vernice delle sezioni della carena in mineralweiß metallizzato lucido conferiscono alla moto un look particolarmente pregiato ed elegante. L’armonia tra il colore della carena e la delicata tinta di contrasto magnesium metallizzato pastello genera un’immagine raffinata e, al contempo, elegante.

Qui di seguiot le principali caratteristiche della nuova BMW K 1600 GTL Exclusive:
– Eccellente propulsore sei cilindri in linea dall’elevata elasticità, soprattutto nel campo di regime inferiore e medio.
– Potenza motore di 118 kW (160 CV) a 7 750 g/min e coppia massima di 175 Nm a 5 250 g/min.
– Oltre il 70 percento della coppia massima è disponibile già a 1 500 g/min.
– Tre modalità di guida (“Rain”, “Road”, “Dynamic”).
– Elevata sicurezza attiva grazie al BMW Motorrad Integral ABS (semintegrale).
– Controllo dinamico della trazione DTC (Dynamic Traction Control) per la massima sicurezza possibile nelle fasi di accelerazione.
– Ciclistica con Duolever e Paralaver e concentrazione ideale delle masse per una guida dinamica e il migliore comfort.
– Regolazione elettronica delle sospensioni ESA II (Electronic Suspension Adjustment II) per una taratura ottimale in tutte le situazioni d’uso e di carico.
– Nuova scala della strumentazione e pregiate superfici cromate. (Novità!)
– Strumentazione combinata dalle funzionalità ampliate. (Novità!)
– Superficie di seduta ampliata, braccioli e schienale nuovi, schienale riscaldabile, per un comfort perfetto del passeggero. (Novità!)
– Borse interne per la valigia e il topcase (ricamate).
– Keyless Ride e chiusura centralizzata per il massimo livello di ergonomia e di sicurezza. (Novità!)
– Hill Start Control per una partenza semplice e comoda in salita. (Novità!)
– Antenna a pellicola integrata per la migliore ricezione radio e un look esclusivo. (Novità mondiale!)
– Luce adattiva in curva allo xeno per una maggiore sicurezza durante la guida notturna.
– Luce diurna LED. (Novità!)
– Proiettore supplementare a LED.
– Illuminazione del suolo della zona circostante.
– Sistema audio con predisposizione del navigatore e interfaccia controllabile per iPod, MP3, USB, Bluetooth e radio satellitare (radio satellitare disponibile solo in USA e Canada).
– Design innovativo con protezione eccellente contro il vento e le intemperie.
– Sofisticata verniciatura a quattro strati, particolarmente pregiata. (Novità!)
– Ampio equipaggiamento e accessori su misura nella famosa qualità BMW Motorrad.

BMW K 1600 GTL Exclusive specifiche tecniche

Stefano Lombardi

Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.


Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi