McLaren F1 Le Mans Festival of Speed

McLaren: L’eredità di Le Mans al Festival of Speed

in Epoca/Goodwood/McLaren/Saloni e Manifestazioni
mclaren-f1-le-mans-festival-of-speed-01

Tre iconiche McLaren prenderanno parte al Festival of Speed di Goodwood.
La McLaren F1 GTR vittoriosa a Le Mans nel 1995, che sarà affiancata dalla McLaren F1 LM e dalla McLaren GTR “Longtail” con livrea Gulf che conquistò il secondo posto a Le Mans nel 1997.

Con la vittoria della McLaren F1 GTR, guidata da Yannick Dalmas, J.J. Lehto and Masanori Sekiya a La Mans, McLaren divenne l’unico team ad aver vinto in Formula 1, alla Indy 500, alla Can-Am e a Le Mans.
La McLaren F1 LM nacque sulla base dei successi della GTR e la edizione limitata senza restrizioni e alleggerita fu costruista in onosre della McLaren F1 GTRs che finì la gara.
Completa il terzetto di McLaren di ispirazione “Le Mans” presenti a Goodwood la F1 GTR “Longtail”, con telaio F1/20R con livrea azzurro arancio della Gulf. La GTR “Longtail” fu costruita per la stagione 1997 e prese il suo nome dalla carrozzeria rivista che forniva un migliore downforce rispetto alle precedenti generazione di modelli.

Quest’anno McLaren festeggia il cinquantesimo anniversario e lo fa essendo il team di motorsport più vittorioso della storia.

Oltre a queste 3 glorie al Festival farà il suo debutto “dinamico” la bellissima McLaren P1.