Mercedes Concept GLA 45 AMG

Mercedes Concept GLA 45 AMG: il futuro SUV compatto ad alte prestazioni

mercedes-concept-gla-45-amg-laterale

Mercedes Concept GLA 45 AMG – All’International Auto Show di Los Angeles Mercedes-AMG presenta un’anteprima del futuro SUV compatto ad alte prestazioni.

Design incisivo e vigoroso abbinato ad un potente motore turbo AMG da 2,0 litri che eroga una potenza di di 265 kW (360 CV) e una coppia di 450 Nm queste le caratteristiche della nuova Concept GLA 45 AMG.

Il motore, già conforme alla normativa Euro 6, assicura alte prestazioni (0-100 km/h in meno di cinque secondi) ma con consumi contenuti, sette litri ogni 100 km (NEDC combinato).

Grazie alla trazione integrale 4MATIC AMG, improntata a prestazioni superiori, e al cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT DCT AMG, la Concept GLA 45 AMG si distingue per il comportamento sportivo e al tempo stesso efficiente della catena cinematica.

Il look possente e grintoso viene maggiormente risaltato da alcuni elementi di design come per esempio i cerchi fucinati AMG a razze incrociate, verniciati in nero opaco e bordati di rosso, su pneumatici 255/35 R 21. Ai cerchi si intonano i coprimozzi con chiusura centrale e le pinze rosse dei freni AMG ad alte prestazioni.

Il grande splitter in nero lucido dello spoiler anteriore AMG, i flic neri (deflettori) con flic supplementari e le ampie aperture per l’aria di raffreddamento sottolineano la lunga tradizione Mercedes-AMG nel Motorsport. Si ispirano al look delle vetture da competizione il numero di gara “45” sulle porte e il logo AMG ben visibile sul bordo superiore del parabrezza. Tra gli altri elementi di design esclusivi firmati AMG figurano la mascherina “twin blade” del radiatore con superficie cromata color argento, i rivestimenti sottoporta con inserti in nero lucido, la scritta «TURBO AMG» sul parafango anteriore, il roof rail in nero lucido e il grande alettone posteriore.

Rimangono impresse nella memoria le strisce adesive sportive in argento diamante/rosso sul cofano motore, la fiancata, il montante posteriore e la coda, cui fanno da contrappunto gli accenti rossi sulla mascherina del radiatore, i retrovisori esterni, l’inserto diffusore e l’alettone posteriore AMG. Sulla coda dominano il diffusore con inserto nero e i due doppi terminali rettangolari in nero lucido dell’impianto di scarico sportivo AMG con valvola di scarico a farfalla

Stefano Lombardi

Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.


Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi