Peugeot 2008 Tre Quarti Anteriore

Peugeot 2008: il crossover urbano

08/01/2013
1.193 Views
peugeot-2008-fronte

Come ampliamento del concetto 208 e capitalizzando il successo del crossover 3008, nasce il crossover urbano 2008.

Sarà commercializzato nella primavera prossima.

2008 è il primo modello di Peugeot pensato fin dalle origini per il mercato mondiale tant’è che sarà costruito in tre stabilimenti distinti in prossimità dei suoi mercati: Mulhouse (Francia), Wuhan (Cina) e Porto Real (Brasile). Con i suoi obiettivi mondiali, 2008 imprime al Marchio una nuova dinamica, in linea con la strategia di sviluppo della sua offerta crossover e la volontà di conquistare nuovi clienti.

Un concetto innovativo
In un mondo in continua evoluzione e sempre più urbanizzato, si sta sviluppando una nuova generazione di clientela dinamica, disinvolta e dagli interessi più svariati, alla ricerca continua di prodotti che soddisfino le proprie esigenze.

Partendo da queste precise osservazioni, il Marchio ha così redatto un capitolato decisamente severo, da cui è nato il nuovo crossover by Peugeot che, in appena 4,16 metri di lunghezza, associa la guida tipica della berlina e la robustezza del Suv a grande abitabilità, modularità e comfort.

2008, quindi, è una vettura polivalente adatta a tutti i clienti, sicura, sempre a proprio agio in città e su tutti i fondi, asfaltati e no.

Uno stile elegantemente personale
2008 è una vettura “visivamente” robusta, grazie all’assetto rialzato di 25 mm, gli scivoli di protezione anteriore e posteriore, alle modanature laterali in acciaio inox e ai cerchi da 17” diamantati con finiture opache. I passaruota, arcuati, si raccordano piacevolmente ai paraurti e alle parti inferiori della carrozzeria di colore nero.

Il frontale, esaltato dalla calandra cromata, ripropone le soluzioni stilistiche più recenti del Marchio. I nuovi proiettori dalle linee affusolate ricordano la pupilla di un felino: sono un tutt’uno con il frontale e gli conferiscono un carattere ancora più espressivo, tecnologico e personale. Questo “sguardo” è poi sottolineato dalle luci diurne a LED.

Il cofano e i parafanghi completano quest’impressione rassicurante di precisione, protezione e robustezza, sempre abbinata a grande leggerezza.

2008 ha parafanghi e fiancate scolpiti in modo elegante e sofisticato. Le generose superfici vetrate, tra cui il tetto ciel panoramico, sottintendono uno spazio interno ampio e aperto sul suo ambiente.

Il bagagliaio, dalla soglia di carico bassa, è contraddistinto da un’ampia scalfatura centrale. Il grande portellone incorpora parte del gruppo ottico. I tre “artigli” luminosi, rischiarati alla base da alcuni LED, sembrano sospesi all’interno del loro alloggiamento.

Il movimento dinamico ed elegante del tetto influenza anche le linee laterali. Una sorta di onda “muove” il tetto all’altezza dei posti posteriori e si prolunga fino a dare origine ad uno spoiler a filo di lamiera. Le barre al tetto, leggermente arcuate, completano i riferimenti al dinamismo e al tempo libero di 2008.

Le motorizzazioni di ultima generazione beneficiano della leggerezza e del particolare profilo della silhouette per un’esperienza di guida inedita abbinata a consumi che sono un vero punto di rottura. Grazie alla tecnologia dei motori Diesel e-HDi e ai 3 cilindri benzina, 2008 si differenzia dalla concorrenza per valori di CO2 a partire da 99g/km.

fonte: Comunicato Peugeot

Stefano Lombardi

Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.


Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi