Audi allroad shooting brake

Audi allroad shooting brake: crossover a due porte per Detroit

audi-allroad-shooting-brake-lato-destro

Audi allroad shooting brake – Audi presenta il crossover a 2 porte Audi allroad shooting brake al Salone di Detroit, una vettura ideale per il tempo libero e sport all’aperto.

Linee esterne pulite e “muscolose” con elementi in alluminio e carbonio CFRP. L’anteriore è caratterizzato dalla imponente griglia, affiancata dalla luci a matrice di LED. Lateralmente la allroad shooting brake mostra linee tese e compatte (un po’ strano vedere solo due porte). Nella parte posteriore la protezione in alluminio enfatizza la larghezza della vettura; i due larghi scarichi e l’alettone sottolineano la sportività.

La vettura è pensata per i giovani e studiata per un uso versatile. Gli interni, per quattro persone, sono razionali spaziosi e realizzati con materiali moderni e resistenti. Lo spazio per il guidatore è stato sviluppato per essere funzionale e comodo alla guida. Uno schermo TFT da 12,3 pollici fornisce, con un’ottima grafica 3D, tutte le informazioni necessarie per la “gestione” dell’auto.

Motore plug-in ibrido da 408 cavalli e 650 Nm di coppia. Tempo da 0 a 100 di 4,6 secondi con velocità massima limitata elettronicamente a 250 Km/h. Consumi di appena 1,9 litri per 100 Km (45g di CO2 per Km). Il due litri TFSI eroga 292 cavalli e lavora in coppia con motore elettrico da 40 Kw a batterie di litio, montate appena davanti all’asse posteriore per avere un bilanciamento ottimale. Cambio automatico a sei rapporti con doppia frizione. Trazione sulle quattro ruote fornite all’anteriore dal motore a combustibile e al posteriore da quello elettrico.

L’autonomia in modalità solo elettrica è di circa 50 Km. Tre le modalità di guida: solo elettrica, hybrid e sport.

Le sospensioni anteriori MacPherson e posteriori a 4 punti offrono un ottima tenuta sia nell’utilizzo come auto sportiva che nella guida in fuoristrada. I pneumatici 255/40 sono montati su cerchi da 19 pollici.

“Questa show car coniuga sex-appeal e tecnologia e-tron quattro ad elevata efficienza, erogando 300 kW di potenza a fronte di consumi di soli 1,9 l/100 km, oltre a essere dotata di sistemi elettronici all’avanguardia”, afferma Ulrich Hackenberg, Membro del Consiglio di Amministrazione per lo Sviluppo Tecnico di AUDI AG. “Attraverso lei offriamo uno spaccato concreto della nostra visione del prossimo futuro”.

Paolo Morandi

Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.


Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi