Fiat nuova 500 Multijet

Fiat 500: arriva il 1.3 multijet di seconda generazione

Da oggi, presso tutti gli showroom Fiat presenti in Italia, sarà possibile ordinare la Nuova 500 equipaggiata con il motore turbodiesel 1.3 Multijet di seconda generazione abbinato al cambio manuale a cinque rapporti.
12/11/2015
1.322 Views

Fiat nuova 500 Multijet

Fiat nuova 500 – Da oggi, presso tutti gli showroom Fiat presenti in Italia, sarà possibile ordinare la Nuova 500 equipaggiata con il motore turbodiesel 1.3 Multijet di seconda generazione abbinato al cambio manuale a cinque rapporti. Disponibile sulle versioni Pop e Lounge, il listino prezzi parte da 16.100 euro per il primo allestimento.

Unica vettura nel suo segmento a proporre un turbodiesel, la motorizzazione 1.3 Multijet II da 95 CV assicura sia un vantaggioso rapporto prezzo/dotazioni di serie, sia costi di gestione estremamente contenuti. Fiore all’occhiello dell’ingegneria motoristica firmata FCA, la nuova motorizzazione assicura grande autonomia e bassi costi di gestione senza tralasciare comfort e piacere di guida.  Con una potenza di 95 CV, erogata a 3.750 giri/min, consente di raggiungere una velocità massima di 180 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in 10.7 secondi. Inoltre, l’adozione di un turbocompressore a geometria variabile permette al propulsore di esprimere una coppia elevata ai bassi regimi: 170 Nm a 1.250 giri/min e una coppia massima di 200 Nm da 1.500 giri/min, a ulteriore beneficio di elasticità di marcia e piacevolezza di guida.

Il tutto nel rispetto dell’ambiente – è omologato Euro 6 – e con la massima attenzione all’efficienza in termini di consumi ed emissioni: sul ciclo combinato di omologazione, la Nuova Fiat 500 1.3 Multijet II da 95 CV fa registrare 3.4 litri/100 km di carburante e 89 g/km di emissioni di CO2 .

Con il nuovo 1.3 Multijet II da 95 CV si completa la gamma di motorizzazioni dell’icona Fiat che finora prevedeva i propulsori a benzina 0.9 TwinAir (potenze da 85 CV o 105 CV) e 1.2 da 69 CV, oltre al motore bi-fuel 1.2 GPL da 69 CV. Il nuovo turbodiesel è quindi la scelta in più della Nuova 500 (leggi la nostra prova: Fiat nuova 500C: la nostra prova su strada che pochi mesi fa si è rinnovata nel design, esterno e interno, diventando così ancor più accattivante. Non è cresciuta nelle dimensioni, ma offre contenuti più ricchi in termini di tecnologia, di propulsori e di possibilità di personalizzazione.

fonte: comunicato FCA

Paolo Morandi

Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.


Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi