Fiat 500X: al via il concorso “500X 4Teen – Libera la tua creatività”

in Automobili/Fiat
Fiat-500X-Libera-la-tua-creativita-2

500X 4Teen – Libera la tua creatività – In occasione della commercializzazione della nuova Fiat 500X, Fiat lancia una nuova iniziativa rivolta ai giovanissimi, il concorso “500X 4Teen – Libera la tua creatività”.

A seguito di alcune proposte stimolanti ricevute da ragazzi delle scuole torinesi è nata l’idea di coinvolgere altri giovani. Nasce così il concorso che da fine gennaio coinvolgerà alcune scuole superiori di Torino e Melfi, le due città italiane unite idealmente dall’ultima nata di casa Fiat. Si tratta di istituti che per i percorsi di studi che propongono sono più adatti a creare progetti di stile.

Il progetto ha avuto il Patrocinio della Città di Torino e si inserisce nell’ambito di una collaborazione già consolidata con la scuola, come ad esempio l’iniziativa “Fiat Likes U” che ha coinvolto gli studenti delle Università sia in Italia sia in Europa.

A Torino il progetto è stato reso possibile anche grazie alla proficua collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, che si sta prodigando in una attività di raccordo con le scuole e sta lavorando in vista di una collaborazione più ampia fra l’amministrazione scolastica piemontese e FCA.

I ragazzi saranno chiamati a creare la propria 500X dopo aver seguito un “creative lab” della durata di un giorno gestito da FCA finalizzato a stimolare la loro creatività. A fine marzo una giuria composta da esperti che lavorano nel campo del marketing e del design sceglierà i lavori migliori e le scuole che li hanno realizzati saranno premiate. Tutti i ragazzi riceveranno un attestato di partecipazione.

Questa iniziativa rivolta agli istituti superiori è solo la prima di una serie di iniziative che l’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte e FCA stanno studiando con l’obiettivo di avvicinare sempre più FCA al mondo dei giovani, offrendo un’importante occasione di scambio tra scuola e industria e trasferendo l’entusiasmo per le sfide del mondo automotive. Da un lato, gli istituti coinvolti e i loro studenti avranno modo di conoscere una multinazionale, radicata però nel territorio italiano e piemontese di cui è un’eccellenza, come FCA. Contemporaneamente, l’azienda avrà modo di conoscere potenziali talenti del futuro e un’opportunità in più per avvicinarsi in modo costruttivo alla scuola.

Il più ampio progetto, denominato “FCA 4Teen”, prevede, tra l’altro, visite guidate in siti aziendali, come lo stabilimento di Melfi e il nuovo impianto di Grugliasco, il Centro Sicurezza di Orbassano, oltre a testimonianze da parte di esperti FCA.

fonte:comunicato FCA