Ford Ranger Nuovo

Ford Ranger: a Francoforte il nuovo Pick-up

Il nuovo Ford Ranger sarà mostrato per la prima volta in Europa al Salone di Francoforte 2015. La nuova generazione del pick-up dell’Ovale Blu arriverà alla fine del 2015.

Ford Ranger Nuovo

Ford Ranger – Il nuovo Ford Ranger sarà mostrato per la prima volta in Europa al Salone di Francoforte 2015. La nuova generazione del pick-up dell’Ovale Blu, la più efficiente, versatile e dinamica di sempre, arriverà alla fine del 2015.

Ford esporrà a Francoforte la versione Wildtrak, che si distingue per il carattere sportivo, sottolineato dalle rifiniture in ‘metallo liquido’ per la griglia anteriore, i retrovisori, le maniglie, le prese d’aria e le luci posteriori. I fendinebbia rettangolari, il roll-bar sportivo, i cerchi in lega da 18” e le grafiche personalizzate Wildrak completano l’identità estetica di un pick-up votato all’avventura.

Ford Ranger WildTrack

Gli interni, moderni e dal design derivato da quelli delle auto, sono impreziositi da elementi che richiamano il colore esterno. La plancia, che si estende da porta a porta enfatizzando la larghezza dell’abitacolo, è dominata da un pannello strumento digitale bi-color e dallo schermo touch da 8” del SYNC 2. Le rifiniture morbide con impunture a vista contribuiscono a creare un’atmosfera che connota di eleganza lo spirito avventuroso del Ranger. I sedili sportivi e rifiniti in tinta coniugano eleganza, robustezza e sportività.

Il nuovo Ranger è fino al 17% più efficiente alla generazione precedente, con emissioni CO2 di 171 g/km*, grazie allo Start&Stop, al servosterzo elettrico EPAS e alla nuova configurazione della trasmissione. La nuova gamma motori include il TDCi 2.2 da 130 e da 160 cavalli, più potenti rispetto alle versioni precedenti da 125 e 150 cavalli, e il TDCi 3.2 a 5 cilindri da 200 cavalli. Entrambi i motori sono disponibili sia con trasmissione automatica che manuale e con trazione posteriore o integrale 4×4 (di serie su Wildtrak). Tutte le motorizzazioni del nuovo Ranger sono significativamente più efficienti. Il TDCi 2.2 da 160 cavalli, in particolare, raggiunge un’efficienza di 6,5 l/100 km e 171 g/km di emissioni CO2, contro i 7,8 l/100 km e i 206 g/km di CO2 del modello precedente.

Ford Ranger WildTrack Interni

Nei modelli dotati di trazione integrale, il passaggio dalla modalità 2×4 a quella 4×4 può avvenire anche in movimento, grazie al controllo elettronico del trasferimento della coppia. Per massimizzare la trazione o per rallentare il movimento del veicolo in discesa per un maggiore controllo, il guidatore può anche innestare le marce ridotte o bloccare elettronicamente il differenziale posteriore. Le capacità off-road sono affiancate dal robusto vano di carico e dalla possibilità di trainare rimorchi fino a 3.500 kg. L’altezza da terra di 230 mm, l’angolo di attacco di 28° e quello di uscita di 25° permettono di muoversi agevolmente su ogni tipo di terreno e di superare con sicurezza gli ostacoli più duri da affrontare.

Ford Ranger Nuovo Lato Sinistro

L’attuale versione del Ranger, lanciata alla fine del 2011, è stata molto apprezzata dai clienti europei, che ne hanno acquistato, nel 2014, 21.600 esemplari (più del doppio rispetto al 2012), mentre nei primi 8 mesi del 2015 Ford ha venduto 16.700 Ranger, esprimendo una crescita del 36% rispetto allo stesso periodo del 2014**. Nel 2013, il Ranger ha ricevuto il prestigioso International Pickup Award, un titolo per il quale la nuova generazione competerà nel 2016.

fonte: comunicato Ford

Paolo Morandi

Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.


Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi