Renault Talisman

Renault Talisman: Comfort secondo Renault

Un ammiraglia massiccia elegante e confortevole con linee sobrie ma accattivanti, ecco la berlina top class secondo Renault.
10/07/2015
1.771 Views
Renault-Talisman-12

Renault Talisman – Un talismano è qualcosa di prezioso ed unico, qualcosa che da potere e protegge colui che lo possiede.

La nuova ammiraglia di Renault si propone con un design che comunica forza, robustezza e rassicura con delle linee non provocatorie come Vel satis o Avantime. Da come si presenta la nuova tre volumi appare chiaro che il terreno di caccia sia l’utenza della Passat, quindi chi desidera confort e lusso ma anche praticità per tutti i giorni e grande polivalenza nell’utilizzo.

La nuova Renault misura 4,85 m di lunghezza e 1,87 m di larghezza con un passo abbastanza lungo (2,81 m).
Le ruote sono da 19 e il frontale ha una calandra massiccia ma dinamica. Il logo della casa francese è ben in evidenza e le luci diurne a forma di C danno un tocco hi tech davvero ben riuscito. Posteriormente i fari sono filanti e sono estesi fino ad essere quasi una sola superfice luce.

Renault-Talisman-20

Negli interni si respira sobrietà, spaziosità e confort. Lo spazio vitale tra i vari passeggeri e il conducente è notevole ma anche lo spazio per gli oggetti ha grande importanza in Talisman, pensate che si ha a disposizione 25 litri di vani porta oggetti nell’abitacolo. Ideale per famiglie che fanno lunghi viaggi.
Per quanto riguarda il vano bagagli lo spazio disponibile è di 608 dm cubici (l’equivalente spazio di quattro sacche da golf).

In plancia troviamo uno schermo da 4,2 pollici per l’autoradio e per il livello di equipaggiamento maggiore si ha a disposizione uno schermo di 8,7 pollici verticale con il sistema R-Link 2, ovvero un sistema operativo , con tanto di riconoscimento vocale e comandi touch che funge da navigatore 3d, telefono ma anche media player.

Alla guida Renault Talisman rende la sua massa meno avvertibile possibile grazie al nuovo sistema di sospensioni a controllo elettronico 4Control che la rendono agile in un eventuale “scarto di emergenza” ma anche stabile sui curvoni veloci.

Renault-Talisman-9

La gestione elettronica non si ferma qui perché il nuovo sistema Multi-Sense da la possibilità al guidatore di adattare la guida al proprio stile o al percorso del momento. Quattro sono infatti le modalità pre-programmate: Confort, eco, neutro e una modalità completamente programmabile per variare i parametri di risposta del motore, sound, rigidità del volante, tonalità luci di bordo, posizioni sedile ecc..
Il reparto motoristico offre due motorizzazioni benzina e tre a a gasolio. I benzina (150 e 200 CV) sono dotati di trasmissione automatica EDC a doppia frizione e 7 rapporti. I propulsori diesel (110, 130 e 160 CV) hanno invece la trasmissione EDC ma con 6 rapporti del cambio.

Mauro Di Mise

Motociclista da sempre, cresciuto a super e due tempi. Amo i motori belli con un suono appagante, ma sono anche attratto dalle nuove tecnologie.


Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi