Mercedes Conferenza La forma delle nuvole

Mercedes-Benz Italia: scelie le tecnologie di Google per realizzare il primo racconto adattivo

‘La forma delle nuvole’ è un affascinante racconto online adattivo scritto da Gianrico Carofiglio, capace di uniformarsi ai diversi contesti in cui viene letto, regalando al lettore esperienze sempre nuove e l’inedita sensazione di cambiare in corsa.

Mercedes-Benz Italia – Mercedes è da tempo impegnata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche intelligenti che hanno come obiettivo quello di porre l’uomo al centro per esperienze sempre più coinvolgenti. In questa continua ricerca Mercedes-Benz Italia sceglie Google e le sue tecnologie per realizzare un affascinante racconto online adattivo scritto da Gianrico Carofiglio, capace di uniformarsi ai diversi contesti in cui viene letto, regalando al lettore esperienze sempre nuove e l’inedita sensazione di cambiare in corsa

Questo incontro tra tecnologia, cultura ed emozioni ben simboleggia la filosofia di Mercedes ed in particolare della sua trazione integrale intelligente 4MATIC, capace di adattarsi in tempo reale alle mutate condizioni stradali e meteorologiche, per garantire sempre la massima sicurezza e il piacere del viaggio.

‘La forma delle nuvole’ è, infatti, un’adaptive story digitale in grado di cogliere attraverso il device del lettore informazioni come il luogo, l’ora, il giorno e persino le condizioni atmosferiche del momento in cui si trova ad interagire con il libro, integrandole nello storytelling. In questo modo, ogni lettore ha l’opportunità di vivere un’esperienza unica, ritrovando se stesso e il mondo che lo circonda nella storia che sta leggendo.

Riuscire ad adattarsi in maniera istantanea a situazioni e contesti differenti è il valore da cui ha preso forma questo affascinante incontro tra tecnologia, cultura ed emozione, in cui l’innovazione offre una nuova interpretazione alla tradizione.

“L’innovazione è il principale driver in tutte le nostre strategie, per puntare sempre alla Best Customer Experience”, ha dichiarato Cesare Salvini, Direttore Marketing di Mercedes-Benz Italia.” “Un elemento centrale che trova la sua realizzazione anche attraverso la collaborazione di protagonisti della trasformazione digitale come Google, che ci ha permesso di veicolare in un modo assolutamente nuovo e coinvolgente i principi alla base della tecnologia della trazione integrale 4MATIC”.

Un modo nuovo di scrivere, leggere e raccontare, reso ancora più emozionante dallo storytelling dell’autore Gianrico Carofiglio e dall’integrazione di elementi visivi e dinamici.

Trovate l’innovativo racconto “La forma delle nuvole” qui.

Stefano Lombardi

Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.


Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi