Nissan GT-R Nismo MY17

Nissan GT-R Nismo: in Giappone in vendita la MY17

Arriva sul mercato nipponico la rinnovata versione sportiva della potente GT-R, con aerodinamica rivista e motore da 600 CV
29/08/2016
969 Views

Nissan GT-R NISMO 2017 – Arriva sul mercato Giapponese la nuova aggiornata GT-R Nismo.

L’aerodinamica è stata ulteriormente ottimizzata per permettere alla nuova Nismo di essere ancora più “affilata” in pista. In generale, la nuova sagoma della vettura genera una deportanza maggiore rispetto a quella di qualsiasi altra vettura prodotta da Nissan fino ad oggi, consentendo una eccezionale stabilità ad alte velocità.

L’anteriore mostra un aspetto rinnovato con il paraurti in fibra di carbonio e costruito con la precisione Takumi, con strati di carbonio sovrapposti accuratamente per ottenere l’ideale livello di rigidità. I deviatori di flusso sono stati progettati per migliorare il flusso d’aria attorno al veicolo. La griglia V-Motion cromata opaca con disegno a nido d’ape, è stata ampliata per ottenere un miglior raffreddamento del motore.

Anche la forma laterale del paraurti è stata ottimizzata a vantaggio delle prestazioni aereodinamiche della vettura. Un nuovo cofano, sensibilmente rinforzato, evita le deformazioni alle velocità elevate, in modo da mantenere inalterato il suo profilo aereodinamico in ogni situazione.

Nissan GT-R Nismo MY17 Tre Quarti Posteriore

Rinnovati anche gli interni della GT-R 2017, con maggiore attenzione al lusso e all’esclusività. La forma del cruscotto adotta un “flusso orizzontale” che genera una sensazione di maggior stabilità per gli occupanti dei sedili anteriori, mentre la linea che va dal gruppo strumenti alla consolle centrale offre un ambiente decisamente orientato verso il guidatore. Il touch screen più grande, da 8 pollici, presenta icone che ne facilitano l’utilizzo, mentre un nuovo Comando Display, posto sulla consolle centrale in fibra di carbonio, consente di intervenire facilmente senza dover toccare il monitor.

I paddles del cambio ora sono montati sul volante, consentendo così al guidatore di cambiare marcia in curva senza staccare le mani.

Il nuovo cruscotto, il volante e il bracciolo centrale sono rivestiti in Alcantara® di prima scelta. Specifici della GT-R NISMO sono i sedili avvolgenti Recaro®, in fibra di carbonio rivestiti in pelle con inserti in Alcantara® color rosso.

Le prestazioni di GT-R NISMO sono migliorate, in parte grazie al telaio notevolmente più rigido. Questo ha consentito di perfezionare ulteriormente gli ammortizzatori, le molle e gli alettoni della GT-R NISMO che, combinandosi con l’aumentata deportanza della vettura, garantiscono una sospensione più precisa e adattabile e una migliore aderenza.

Nissan GT-R Nismo MY17 Tre Quarti Cerchio

Denominato “VR38DETT,” il motore della GT-R NISMO, eroga l’eccezionale potenza di 441 kW (600 CV), ed è il risultato dell’esperienza acquisita da NISMO nelle competizioni automobilistiche in tutto il mondo. Abbinato a un cambio a doppia frizione a sei rapporti, presenta una coppia di turbine di largo diametro ad ampio flusso, utilizzate nelle competizioni della Classe GT3. Ogni motore GT-R NISMO è assemblato a mano, in una speciale camera sterile, da un tecnico altamente specializzato. Sulla parte anteriore di ogni motore è apposta una targhetta di alluminio che riporta il nome del maestro TAKUMI che lo ha costruito.

fonte: comunicato Nissan

Nissan GT-R NISMO 2017 - Arriva sul mercato Giapponese la nuova aggiornata GT-R Nismo. L'aerodinamica è stata ulteriormente ottimizzata per permettere alla nuova Nismo di essere ancora più "affilata" in pista. In generale, la nuova sagoma della vettura genera una deportanza maggiore rispetto a quella di qualsiasi altra vettura prodotta da Nissan fino ad oggi, consentendo una eccezionale stabilità ad alte velocità. L’anteriore mostra un aspetto rinnovato con il paraurti in fibra di carbonio e costruito con la precisione Takumi, con strati di carbonio sovrapposti accuratamente per ottenere l’ideale livello di rigidità. I deviatori di flusso sono stati progettati per migliorare il flusso d’aria attorno al veicolo. La griglia V-Motion cromata opaca con disegno a nido d’ape, è stata ampliata per ottenere un miglior raffreddamento del motore. Anche la forma laterale del paraurti è stata ottimizzata a vantaggio delle prestazioni aereodinamiche della vettura. Un nuovo cofano, sensibilmente rinforzato, evita le deformazioni alle velocità elevate, in modo da mantenere inalterato il suo profilo aereodinamico in ogni situazione. Rinnovati anche gli interni della GT-R 2017, con maggiore attenzione al lusso e all'esclusività. La forma del cruscotto adotta un “flusso orizzontale” che genera una sensazione di maggior stabilità per gli occupanti dei sedili anteriori, mentre la linea che va dal gruppo strumenti alla consolle centrale offre un ambiente decisamente orientato verso il guidatore. Il touch screen più grande, da 8 pollici, presenta icone che ne facilitano l’utilizzo, mentre un nuovo Comando Display, posto sulla consolle centrale in fibra di carbonio, consente di intervenire facilmente senza dover toccare il monitor. I paddles del cambio ora sono montati sul volante, consentendo così al guidatore di cambiare marcia in curva senza staccare le mani. Il nuovo cruscotto, il volante e il bracciolo centrale sono rivestiti in Alcantara® di prima scelta. Specifici della GT-R NISMO sono i sedili avvolgenti Recaro®, in fibra di carbonio rivestiti in pelle con inserti in Alcantara® color rosso. Le prestazioni di GT-R NISMO sono migliorate, in parte grazie al telaio notevolmente più rigido. Questo ha consentito di perfezionare ulteriormente gli ammortizzatori, le molle e gli alettoni della GT-R NISMO che, combinandosi con l’aumentata deportanza della vettura, garantiscono una sospensione più precisa e adattabile e una migliore aderenza. Denominato “VR38DETT,” il motore della GT-R NISMO, eroga l’eccezionale potenza di 441 kW (600 CV), ed è il risultato dell’esperienza acquisita da NISMO nelle competizioni automobilistiche in tutto il mondo. Abbinato a un cambio a doppia frizione a sei rapporti, presenta una coppia di turbine di largo diametro ad ampio flusso, utilizzate nelle competizioni della Classe GT3. Ogni motore GT-R NISMO è assemblato a mano, in una speciale camera sterile, da un tecnico altamente specializzato. Sulla parte anteriore di ogni motore è apposta una targhetta di alluminio che riporta il nome del maestro TAKUMI che lo ha costruito. fonte: comunicato Nissan [taq_review] [gallery size="full" columns="1" ids="24516,24519,24518,24517"]

84%

VOTO

Kool or Not?

La GT-R è una delle mie auto dei sogni. Prestazioni e performance nascoste sotto la "pelle" di una vettura tutto sommato non estrema.

Design

82%

Interni

82%

Motore

87%

84
Paolo Morandi

Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.


Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi