Edd China

Edd China lascia Affari a Quattro Ruote

in Automobili

Amici appassionati di motori ho una triste notizia. Dopo Aaron Kaufmann che alcune settimane fa ha lasciato Fast N’ Loud, oggi Edd China, lo spilungone, il magico meccanico di Wheeler Dealers (Affari a Quattro ruote) lascia, dopo 13 anni, il programma. Di sicuro la crescente pressione e la sempre minor importanza della parte “meccanica” nei programmi ha influenzato le loro scelte. Qui trovate due video che spiegano le loro motivazioni.

 

Personalmente penso fossero tra i pochi programmi che ancora raccontavano la parte di restauro in dettaglio senza togliere ritmo e divertimento alla trasmissione. Se vedete le prime puntate di entrambe le serie noterete come i programmi si siano evoluti e abbiano perso un po’ della loro genuinità: tanto spettacolo poca pratica. Altri programmi hanno purtroppo preso questa deriva diventando di fatto noiosi e senza senso, in pratica inutili.

Tra i commenti nel web leggiamo: “Meanwhile Aaron leaves Fast N’ Loud – now if he and Edd were to work in a technically deep series building cars without silly time limits…. “ come non essere d’accordo!

Vedremo se i sostituti di Edd e Aaron sapranno non far rimpiangere il passato ma personalmente ne dubito…