Audi R8: restyling di una supercar

La R8 Audi facelift è tra noi. Audi aggiorna infatti la sua supercar, sia in versione coupè che cabrio, con alcune modifiche estetiche e meccaniche.

Esteticamente un nuovo paraurti e i nuovi fanali a LED donano un look moderno e determinato alla R8. Gli specchietti in carbonio includono le frecce a forma di lama. Leggermente rivista anche la striscia nera centrale e le prese d’aria. Una linea migliorata ma che forse accentua un po’ quell’aria un po’ “in-emozionale” della R8.

Strutturalmente è alto l’uso di alluminio che garantisce una rigidità strutturale importante accoppiato ad una riduzione dei pesi.

Rinnovati anche i colori ora disponibile in Ibis White, Brillant Red, quattro colori metallizzati e perlati. Anche se i più moderni ed esclusivi sono i nuovi colori opachi (come quello in foto). La spider avrà la capotte in colore nero, rosso o marrone.

I motori sono un V8 4163 cc da 430 cavalli e il nuovo V10 5204 cc da 525 cavalli entrambi accompagnati da un cambio automatico 7 rapporti S-Tronic (opzionale il cambio manuale a 6 rapporti).
Se non bastassero i cavalli per il nuovo V10 è disponibile il kit “plus” che fa porta i cavalli a ben 550 e la coppia a 540 Nm. Così configurata la R8 Audi raggiunge fino a 317 Km/h con una accellerazione da 0 a 100 in 3.5 secondi.

Trazione sulle 4 ruote sbilanciata sul posteriore: 43:57.

Numerosi gli optional e i materiali a disposizione per aumentare il comfort di viaggio e rendere la R8 (sia spyder che coupè) unica ed esclusiva.

Disponibile da fine di quest’anno ad un prezzo per la R8 coupè a partire da 113.500 euro di 124.800 euro per la spyder.

fonte: caranddriver.com


Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.