Cadillac CTS-V Sport Wagon: la station sportiva targata USA

La Cadillac CTS-V Sport Wagon è una vettura Americana in tutto. La rivista Car and Driver la ha definita la migliore sportiva americana di sempre.

Linee sportive e squadrate classiche, ricalcano fedelmente il design Cadillac. Alcuni dettagli fanno capire che si tratta di una sportiva estrema come i vistosi collettori che alimentano il compressore volumentrico.

Telaio e tarature testate sul Nurburgring, come tutte le sportive di razza, sistema di controllo della stabilità StabiliTrak integrato con l’ABS, differenziale a slittamento limitato, sospensioni sportive con Magnetic Ride Control, rendono la CTS-V Sportwagon una vettura letteralmente incollata alla strada.

Monta un motore V8 da 564 cavalli sovralimentato da 6.2 litri LSA porta la Cadillac CTS-V Sport Wagon ai 100 Km/h in 4.1 secondi. Velocità massima 282 Km/h Trasmissione manuale da 6 marce o cambio automatico disponibile con controlli al volante sempre 6 rapporti.
Consumi 14,5 litri per 100 km nel ciclo combinato.

Cerchi da 19 pollici e pinze dei freni Brembo di colore Giallo a 6 e 4 pistoncini.

La sportività si ritrova anche all’interno con i sedili Recaro e G-Meter di serie. Infotainment all’avanguardia con impianto surround Bose 5.1, disco fisso da 40 gb, schermo touch con risoluzione 800×400.

Dimensioni della Cadillac CTS-V Sportwagon: 487,8 cm di lunghezza, 184,2 cm di larghezza, 146,3 cm di altezza, 400 litri di vano di carico che diventano 1500 abbattendo i sedili posteriori.

Prezzo Cadillac CTS-V Sportwagon: 85.474 euro (iva e messa in strada inclusi).

Per chi cerca una station sportiva con carattere e diversa dalle solite tedesche la CTS-V Sportwagon fa al caso suo.

fonte: cadillaceurope.com

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.

This website uses cookies.