Citroen DS5: L’elettrico incontra il Diesel

La Citroen DS5 è una berlina elegante e sportiva. Il design è quello Citroen, iniziato dalla DS3: slanciato con un fontale molto caratterizzante.

Le motorizzazioni disponibili diverse motorizzazioni: benzina da 156 cavalli 1.6 THP o da 200 cavalli; 2 Turbo Diesel da 112 e 160 cavalli, entrambe con filtro antiparcolato; invine il più innovativo ibrido Elettrico Benzina in grado di generare 163 cavalli, con consumi da record solo 3,7 litri per 100 Km nel circuito extraurbano.

Cambio manuale pilotato o automatico sei rapporti. E’ presente anche il sistema start&stop.

Diversi gli equipaggiameni di sicurezza, uno su tutti un Controllo di Trazione intelligente per migliorare la trazione in tutte le condizioni stradali.

La tecnologia è ovunque dallo sterzo azionato da elettropompa idraulica al Citroen Etouch un tasto per chiamare i soccorsi in caso di incidenti o guasti, l’head up display a colori che proietta i dati del cruscotto sul parabrezza, l’accesso senza chiavi e molto altro ancora.

Dimensioni: 453 cm, altezza 150,4 cm, larghezza 187,1 cm.

Il comfort di marcia è ai massimi livelli, grazie ad una impostazione particolarmente ergonomica e al tetto in vetro che aumenta di molto la luminosità.

Tre gli allestimenti disponibili: Chic, So Chic e Sport Chic.

Citroen DS5 prezzi a partire da 29.000 euro.

La Citroen negli ultimi modelli è riuscita a fare un gran salto tecnologico, rendendo disponibili per tutti tecnologie, fino a pochi anni fa destinate solo ad auto di lusso, portando il comfort di viaggio e la sicurezza ad un altro livello.

Al Salone di Ginevra 2012 è arriva al quinto posto nella competizione per l’auto dell’anno.

fonte: citroen.it

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.