Citroen Numero 9: Prime foto ufficiali – Video

Abbiamo già parlato della Citroen DS9 e ora Citroen diffonde le prime foto ufficiali.

La storia della linea DS continua con la commercializzazione in Cina. Per l’occasione Citroen presenterà in anteprima mondiale al salone di Pechino il concept car Numéro 9, che preannuncia la futura linea DS e i codici stilistici dei prossimi 3 modelli della linea: una berlina del segmento C Premium, un SUV e una berlina di alta gamma del segmento D.

La linea rivista il concept shooting brake, e introduce un frontale
di nuova concezione, in grado di accogliere la tecnologia full-hybrid plug-in. Il concept car Citroen Numero 9 offre prestazioni notevoli: 50 km di autonomia, 295 cv, funzione boost.

Il concept car Numéro 9 abbina un motore termico, benzina o Diesel secondo i mercati, a un motore elettrico sull’assale posteriore in grado di generare 70 cv e una coppia di 200 Nm. Il motore elettrico è
alimentato da batterie agli ioni di litio, ricaricabili in 3 ore e mezzo tramite una presa di corrente domestica.

Il modello esposto nel salone di Pechino adotta una motorizzazione benzina 1.6 THP, con 225 cv (165 kW) di potenza e 275 Nm di coppia.
L’accoppiata è in grado di portare la Numero 9 a 100 Km/h in soli 5,7 seconti e di ridurre al minimo i consumi: solo 1,9 litri per 100 km.

La trazione in caso di necessità diventa integrale.

Dimensioni: 493 cm di lunghezza e 194 cm di larghezza, 127 cm di altezza. L’auto ha una linea allungata e con un baricentro basso, nonostante le misure, da sportiva. L’attenzione all’aerodinamica ha guidato i progettisti nella realizzazione della Citroen Numero 9.

La linea della Numero 9 colpisce subito: è qualcosa di diverso di innovativo ma con tutte le caratteristiche della Citroen. Anche la scelta dei colori aiuta a dare carisma. Staremo a vedere quale sarà l’accoglienza del pubblico al salone di Pechino.

fonte: citroen.it, carmagazine.co.uk

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.