Fiat Viaggio: In anteprima mondiale al Salone di Pechino

Fiat ha reso disponibili le prime foto “teaser” della nuova berlina Viaggio che verrà presentata in anteprima mondiale al Salone di Pechino.
La Viaggio verrà prodotta in Cina e sarà disponibile nelle concessionarie cinesi nel terzo trimestre del 2012.

Viaggio, la sua denominazione in cinese Fei Xiang, evoca il concetto di volare è il primo progetto Fiat-Chrysler per lo sviluppo di una vettura di alto livello.

Fiat Viaggio, berlina a cinque posti e quattro porte, si basa sull’architettura CUSW (Compact US Wide) attualmente la più avanzata del gruppo Fiat che deriva dall’architettura Compact sviluppata per l’Alfa Romeo Giulietta.

La Viaggio andrà a competere con le vetture del segmento C, lunghezza di 4679 mm, larghezza complessiva di 1850 mm e passo di 2708 mm.

Innovazione anche per quello che riguarda le motorizzazioni, la nuova Fiat Viaggio sarà l’unica auto della sua categoria ad offrire motori turbocompressi 1.4L TJet 120 CV e 1.4 TJet 150 CV abbinati sia al cambio manuale 5 marce sia al cambio automatico con doppia frizione a secco DDCT.

La produzione inizierà a partire da luglio, nel nuovo stabilimento Gac-Fiat a Changsha (provincia di Hunan), e la commercializzazione è prevista nel terzo trimestre 2012.

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.