GT Academy: Si parte il 1 maggio

Il GT Academy 2012, il programma che trasforma i videogiocatori in piloti, prenderà il via il 1 maggio 2012 con delle novità.

Nissan e PlayStation® rinnovano la propria collaborazione presentando la quarta edizione dell’innovativa GT Academy. Mentre i quattro precedenti vincitori di GT Academy si apprestano a partecipare alle più prestigiose gare del 2012, il programma che li ha avviati alla carriera di piloti si espande grazie all’inclusione di quattro distinte competizioni dedicate a Europa, Germania, Stati Uniti e Russia.

Dal 2008 anno partecipato al GT Academy oltre un milione e mezzo di aspiranti, i vincitori delle varie edizioni hanno ottenuto un podio alla 24 Ore di Le Mans e il primo posto nella Intercontinental Le Mans Cup e nella Blancpain Endurance Series.

Il 1 maggio 2012 prenderà il via l’edizione europea del GT Academy con modalità del tutto nuove. Il programma di qualifica in otto fasi, disponibile su PlayStation®3, è basato su Gran Turismo®5 ed è stato sviluppato appositamente dal creatore della serie, Kazunori Yamauchi.

A luglio prenderanno il via le finali dove i più veloci giocatori PlayStation di ciascun Paese gareggeranno con i vincitori di una serie di eventi dal vivo.
La fase successiva sarà sul mondo reale con delle vere auto sportive Nissan, i campioni nazionali saranno invitati a partecipare ad un Race Camp internazionale, che si svolgerà ad agosto presso il circuito di Silverstone.

I vincitori finali di ciascun concorso di GT Academy decretati dal Race Camp saranno quindi sottoposti a un intenso programma di preparazione alla guida, che fornirà loro le basi necessarie per avere l’opportunità di partecipare alla 24 Ore di Dubai del gennaio 2013.

Potete trovare ulteriori informazioni su Facebook, Twitter e su eu.gran-turismo.com.

Il regolamento italiano completo sarà disponibile sul sito eu.gran-turismo.com/it/.

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.