Jaguar: Due nuove motorizzazioni

Jaguar presenta due nuovi motori a benzina che si aggiungono alla gamma MY 2013.

I due nuovi motori andranno ad ampliare la gamma delle motorizzazioni nei principali mercati mondiali.
I nuovi motori, entrambi alimentati a benzina, sono un 3.0 litri V6 sovralimentato ed un 2.0 litri I4, quattro cilindri Turbo.

Il motore 3.0 V6 S/C a benzina è stato sviluppato dall’esperto team Powertrain di Jaguar sulla base dell’attuale 5.0 litri V8. Il nuovo 3.0 condivide molte delle tecnologie chiave del V8 ad iniezione diretta, la fasatura variabile e la costruzione in alluminio, offrendo livelli di raffinatezza e guidabilità comparabili alla versione aspirata del motore V8, ma con una maggiore potenza specifica ed efficienza grazie alla tecnologia della sovralimentazione.

Il motore a benzina turbo I4 2.0 litri utilizza una serie di tecnologie allo stato dell’arte per l’erogazione della potenza che tradiscono le sue dimensioni. Il nuovo 2.0 eroga 240 Cv e 340 Nm grazie all’utilizzo di tre principali innovazioni, il turbocompressore ad inerzia ridotta, l’iniezione diretta e la fasatura variabile degli alberi a camme d’aspirazione e di scarico.

Il 2.0 I4 Ti 240 è un motore che mantiene tutte le qualità Jaguar, ma con un’efficienza di gran lunga maggiore rispetto ad un motore multicilindrico che avrebbe richiesto una cilindrata più grande per produrre simili livelli di potenza.

Entrambi i motori saranno equipaggiati con il cambio automatico ad otto rapporti, introdotto sui modelli Jaguar 2012, che offre un’ampiezza di rapporti per una combinazione perfettamente equilibrata tra cambi marcia lisci, riduzione dei consumi e controllo del guidatore. Il 3.0 V6 S/C sarà disponibile anche con sistema intelligente Jaguar Stop/Start.

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.