Lotus Exige S: Piu’ Lotus di sempre

La Lotus Exige è la piccola coupé, o piccola sportscar di casa Lotus.

Piccola solo in termini di dimensioni, che di peso (che si ferma 1176 Kg), ma se parliamo di prestazioni…le cose cambiano e come.

La Lotus Exige fin dalla sua nascita nel 1999, 2000 è stato un modello estremo, è la versione “chiusa” della più nota sorella Elise, la cabrio nota per la sua leggerezza e per il suo telaio, in alluminio, perfetto. Ora è nata l’ultima versione la più performante: la Exige S: la Exige più Lotus di sempre.

La Exige S ha subito dei grossi cambiamenti sia estetici gli alettoni e il deflettore anteriore contribuiscono una immagine più aggressiva, sia interni sono infatti disponibili 2 nuovi optional pack il Premium e il Premium Sport, che migliorano il primo il comfort il secondo il feeling sportivo, sia di assetto grazie ai Pirelli P-Zero Corsa fabbricati adhoc, al DPM (Dynamic Performance Management) che permette al pilota di scegliere la modalità di guida migliore per lui (Touring, Sport o spento).

Veniamo al motore un V6 da 345 cavalli turbo con una coppia di 400 Nm, in grado di spingere la Exige S fino a 274 Km/h e di farle raggiungere i 100 km in solo 4 secondi.

Video test di Bruno Senna, che apprezza la incredibile tenuta di strada e il feeling che riesce a trasmettere al pilota, spiega bene cosa la macchina sa fare.

Oltre al Premium e al Premium sport sono disponibili altri 2 pacchetti il Race Pack che rende l’auto pronta per la pista e il Convenience Pack.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.