Mini Horn Ensemble: Un’orchestra d’eccezione – Video

Gli occhi del mondo erano puntati su Londra quando la Gran Bretagna ha festeggiato il Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta II per i suoi sessant’anni di Regno. Da adesso e fino al 27 luglio, “God Save the Queen” sarà il messaggio che scandirà il “countdown” per l’inizio dei Giochi Olimpici di Londra, in programma dal 27 luglio al 12 agosto 2012. Mancano ormai poche settimane prima che i principali atleti del mondo comincino a sfidarsi a Londra e MINI UK si è unita alla London Philharmonic Orchestra per un insolito “colpo di scena” dedicato all’inno nazionale britannico. Nove musicisti della famosa orchestra e i clacson di nove modelli MINI London 2012 Special Edition hanno unito le loro forze per svolgere al meglio il loro compito. Il loro lavoro all’unisono e perfettamente sincronizzato ha prodotto una performance elettrizzante che offrirà una “scossa” musicale alla squadra olimpica britannica mentre sarà impegnata a conquistare le medaglie dell’evento sportivo più importante dell’anno. Agli appassionati MINI che considerano la piccola auto premium britannica non soltanto un oggetto di culto, ma anche un’ambasciatrice culturale, piacerà sottolineare il loro plauso canticchiando.

Il coordinamento musicale che ha preceduto l’esibizione e il tocco abile degli illustri orchestrali sono riusciti a garantire che le MINI emettessero un suono perfettamente armonioso. Sotto la guida del maestro Gareth Newman, i musicisti – che normalmente sono una delizia per le orecchie con trombe, tromboni e clarinetti – hanno trovato le note appropriate anche per il MINI Horn Ensemble. “E’ la prima volta che abbiamo tentato di suonare un pezzo utilizzando soltanto i clacson come strumenti musicali ed è stata un’esperienza unica e divertente per noi musicisti”, ha affermato Newman dopo la registrazione che potete vedere qui di seguito.

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.