Mini United 2012: Il 10 maggio e’ partita la prima tappa

Partita la “carovana” di 17 Mini che si andranno ad aggiungere alle oltre 11.000 che arriveranno da ogni parte del mondo.

Ripercorrendo la storia Mini e la sua sportività il gruppo è partito da Opio per raggiungere i 38.000 fan, scalando il Col de Turini passando da Sospel.

Nel nel 1964 e nel 1967 durante la Mini classica proprio sul Col de Turini Rauno Aaltonen, il “finlandese volante” e Teddy Hopkirk hanno tagliato il traguardo “bruciando” tutti i concorrenti.

La famiglia Mini si è avventurata nei profumi della Provenza presso Paul de Vence per raggiungere una piccola “Land of England” chiamata English Garden.

Alle 17:00, in perfetto Bristish Style, è stata servita la miscela esclusiva del Tea Babingtons in compagnia di Queen Elizabeth.

La tappa è finita in serata con l’arrivo al castello Château de la Bégude per rilassarsi e rigenerarsi in attesa del rushour del giorno successivo.

Nel gruppo un ospite “plastico” d’eccellenza, Ken Carson, che è salito per la prima volta sulla sua Mini Super S Cabrio per raggiungere il raduno dopo aver riconquistato Barbie impegnata negli USA.

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.