Sportscar elettrica con cambio manuale a 5 rapporti Morgan Plus E

Morgan Plus E: Elettricamente classica

in Automobili/Ginevra/Morgan
Morgan-Plus-E-Lato-Salone-di-Ginevra

Al Salone di Ginevra la Morgan ha stupito ancora, presentando la nuova Morgan Plus Elettrica, Morgan Plus E: la sport car elettrica col cambio manuale a 5 rapporti.

La Morgan Plus E roadster per ora è solo una concept, al limite della provocazione per me, ma se riceverà un buon riscontro dal pubblico potrebbe entrare in produzione.

La Plus E ha la stessa struttura della versione a motore a combustione la Plus 8 che monta un motore BMW 8 cilindri a V (sempre presentata a Ginevra), ma monta una motore elettrico Zytek da circa 100 cv in grado di erogare una coppia di 380 Nm. Autonomia circa 200 Km.

Come dicevamo l’altra particolarità è il cambio manuale 5 rapporti (normalmente le auto elettriche montano un cambio automatico). Il cambio manuale permette di ottimizzare l’utilizzo dell’energia elettrice rendendo il motore più efficiente e offrendo accelerazioni ancora più rapide.

Nei programmi della casa ci sono 2 versioni diverse della Plus E una con batterie a ioni di litio e cambio manuale, l’altra con cambio sequenziale e diversa tecnologia per le batterie.

Dimensioni: 401 cm di lunghezza, 175,1 cm di larghezza, 122 cm di altezza, peso a secco 1250 Kg

La Morgan Plus E raggiunge i 185 Km/h circa e tocca i 100 Km/h in 6 secondi netti.

Prezzo Morgan Plus E ancora da definire.

fonte: Morgan Motors