Toyota GT86 CUP: per la VLN Series

Toyoya annuncia per il 2013 la nascita di una nuova competizione motorsport dedicata alla GT86 CS-V3 da corsa realizzata da TMG (TOYOTA Motorsport GmbH).

Sviluppata per il popolare circuito VLN Series, che si svolge sul complesso del Nürburgring, la TMG GT86 Cup è riservata esclusivamente alle unità GT86 CS-V3, con allettanti premi in denaro e i leggendari stimoli offerti dalla Nordschleife.

La GT86 CS-V3 ha già dimostrato il suo potenziale vincendo alcuni eventi VLN, con il nuovo prototipo che quest’anno ha completato oltre 7.000 km di corsa in condizioni da competizione, offrendo una straordinaria affidabilità e un numero ridotto di componenti da sottoporre a sostituzione.

Le gare VLN registrano una media di oltre 200 concorrenti, e la TMG GT86 Cup viene proposta come una categoria da inserire nell’attuale struttura del campionato, che dispone di un’organizzazione consolidata e ben funzionante.

Insieme al suo partner IK Media, TMG offrirà un servizio di ricambi in loco, con condizioni speciali riservate ai partecipanti, oltre a un servizio dedicato TMG GT86 Cup all’interno del complesso del Nürburgring.

Il calendario VLN 2013 non è ancora stato annunciato, nonostante preveda tradizionalmente 10 gare da disputare tra i mesi di Marzo e Ottobre.

Le vetture, realizzate partendo dalla Toyota GT-86, avranno il motore boxer da 2 litri da 200 cavalli e 205 Nm, sospensioni con Kit Motorposrt, pastiglie racing, gomme slick da 17 pollici e roll cage certificata.

Qui in dettagli tutte le specifiche tecniche, incluso il prezzo.

Specifiche TMG GT86 CS-V3

Dimensioni4.240mm x 1.775mm x 1.275mm (lunghezza x larghezza x altezza)
Prezzo€38.500 tasse escluse (€45.815 IVA tedesca inclusa)
Passo2.570mm
MotoreBoxer 2.0l, Quattro cilindri, iniezione diretta
TrazionePosteriore
ScaricoRacing
Potenzamax. 200 CV / ~ 7.000 rpm
Coppiamax. 205 Nm
TrasmissioneManuale 6 rapporti
SospensioniKit Motorsport
FreniDischi anteriori (ventilati), dischi posteriori, Pastiglie Racing, Linea freno in treccia, Raffreddamento ausiliario
PneumaticiCerchi Racing slick 17”, Cerchi in lega 17”
SicurezzaRoll Cage certificato, Sedile Racing, Imbracatura di sicurezza a sei punti, Estintore elettronico, Interruttore principale elettronico
AltroOttimizzazione pesi, Volante Racing, Poggiapiede Racing, Rete di sicurezza finestrino, Rilascio rapido cofano, anteriore + posteriore

Se siete interessati, per informazioni su come ordinare una GT86 CS-V3 andate al sito: www.toyota-motorsport.com/motorsport.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.