Alfa Romeo 4C: novità in attesa del debutto

A pochi giorni dal debutto mondiale al prossimo Salone di Ginevra Alfa Romeo rilascia qualche dettaglio in più della suo nuova “supercar compatta” 4C.

Possiamo dare uno sguardo in anteprima a quelli che saranno gli interni della nuova coupè del Biscione, dove predomina la fibra di carbonio. La plancia e i pannelli porte hanno un trattamento “asfalto” per richiamare la vocazione dell’Alfa Romeo 4C, concepita per trasmettere il massimo delle sensazioni di guida dalla strada. I sedili, realizzati in composito, garantiscono una postura dedicata ad un uso sportivo esaltando il contatto del guidatore con la strada senza però penalizzare un sufficiente comfort per l’utilizzo normale della vettura.

L’anterpima mondiale della nuova Alfa Romeo 4C fornisce l’occasione per il lancio di una collezione esclusiva di merchandising che prende ispirazione proprio dalla nuova coupè il tutto realizzato in stretta collaborazione con Mopar. Grazie al supporto del Centro Stile Alfa Romeo, i prodotti sono stati concepiti e realizzati per riflettere l’essenza sportiva del nuovo modello e rafforzarne l’identità premium sia nel design sia nei materiali utilizzati (alluminio, carbonio, pelle). In tal modo il legame tra modello e prodotti della linea merchandising è evidente e indissolubile.
La collezione comprende diverse tipologie di oggetti come quelli legati al brand com il long-board interamente in carbonio, lo slittino in alluminio e gli occhiali da sole in carbonio. Oggetti pensati in chiave fashion e lifestyle come il giubbotto antipioggia ad alta impermeabilità, la felpa in carbon brushed con inserti in softshell e lo zainetto waterproof. Proseguendo con oggetti in ambito tecnologico come la maschera da sci o snowboard con collegamento Gps per ricreare una realtà aumentata, l’orologio in ceramica e la penna realizzata a mano in carbonio e alluminio. Per concludere con la chiavetta USB a forma di vettura, la cover per iPhone e quella per iPad in carbonio.

Al Salone di Ginevra 2013 Alfa Romeo offrirà ai visitatori un’esperienza originale legata al lancio dell’Alfa Romeo 4C. All’interno dell’area espositiva sarà infatti allestito un laboratorio con due stampanti 3D di nuova generazione che nel corso di tutta la manifestazione produrranno in tempo reale e in serie limitata una gamma di oggetti-gadget in PLA, materiale plastico biodegradabile, che evocano lo stile della ‘supercar compatta’ Alfa Romeo. I visitatori che vorranno ritirare gratuitamente il proprio pezzo unico e personalizzato potranno prenotarlo tramite il sito internet 4c.alfaromeo.com. Una volta giunti allo stand, saranno invitati a selezionare la variante cromatica dell’oggetto tramite un pannello interattivo e assistere con i propri occhi alla sua produzione fisica, strato dopo strato, fino al momento del ritiro. Le stampanti 3D consentono infatti di realizzare un qualsiasi oggetto e rappresentano l’ultima frontiera della fabbricazione digitale personalizzata. Ideata da Seac02, l’iniziativa è realizzata in collaborazione con Fablab Torino, il primo ‘fabrication laboratory’ italiano specializzato nella produzione e fabbricazione digitale.

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.