Aston Martin Rapide: ancora più sportiva con la S

Aston Martin presenta la versione “S” della sua splendida berlina sportiva 4 porte la Rapide.

La Rapide è una berlina lussuosa ed elegante ed esteriormente questa versione è ancora più aggressiva, grazie anche al Carbon Exterior Pack (opzionale) che include diversi elementi in carbonio.

Tanto lusso e comodità anche all’interno, con particolari come i sedili in pelle due colori o il selettore delle marce in vetro.

La Rapide S monta la versione rinnovata del AM11, un motore V12 da 6 litri aspirato che ora raggiunge quasi i 560 cavalli, il 17% in più del suo predecessore. Con tutta questa potenza la versione S riduce di 0,3 secondi il tempo da 0 a 100 Km/h che ora si ferma a 4,9 secondi.
Il cambio è sei rapporti automatico. Freni a sei pistoncini anteriori e a quattro posteriori, insieme al ABS, DSC, TC, EBD e EBA offrono un ottimo livello di sicurezza dinamica.

Oltre ad essere stato potenziato e perfezionato ora il motore è posizionato 19 mm più in basso così da abbassare ulteriormente il centro di gravità della vettura. La tenuta di strada è garantita dal nuovo sistema di sospensioni adattive il (ADS) che offre tre diversi settaggi: Normal, Sport e Track.

L’abbassamento del motore ha permesso anche di ridisegnare il frontale della vettura rendendolo più aerodinamico e più sicuro per i pedoni in caso di incidente.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.