BMW i8: un primo sguardo alla nuova sportiva elettrica – video

BMW i8 – Dopo la i3, la famiglia dei veicoli elettrici di casa BMW si arricchisce con la bellissima sportiva i8. La BMW i8 è una coupé 2+2 elegante, futuristica dal peso contenuto (soli 1490 Kg) Cx di 0,26 e baricentro molto basso.

L’auto è mossa da un motore da 1500 TwinPower Turbo da 231 cavalli e 320 Nm di coppia che muove le ruote posteriori e da unun motore elettrico da 131 cavalli e 250 Nm che agisce sull’asse anteriore; per una potenza combinata di 362 cavalli (570 Nm). La velocità massima è di 250 Km/h che si riduce a 120 in modalità solo elettrica. L’accelerazione da 0 a 100 avviene in soli 4,4 secondi. La BMW i8 può viaggiare in modalità solo elettrica per 35 Km; l’autonomia complessiva invece è di circa 500 Km impostando la modalità di guida Comfort.

La struttura è leggera e rigida, come deve essere quella di un’auto sportiva, risultato ottenuto con un mix di materiali (CFRP e Alluminio) e una attenta progettazione che ha permesso, tra l’altro, di ottimizzare al massimo i pesi.

Ampio equipaggiamento di serie incluso il sistema di navigazione Professional con gestione della propulsione previdente per la modalità di guida esclusivamente elettrica, strumentazione con display digitale, BMW iDrive con Control Display montato a isola, sedili sportivi in pelle; possibilità di scegliere tra quattro vernici esterne e tre varianti di allestimento interno.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.