BMW X5 eDrive: l’ibrido incontra xDrive

BMW X5 eDrive Concept – Come dicono in BMW la xDrive incontra l’eDrive, che detto in altri termini l’ibrido incontra la tecnologia 4×4. Da questo mix nasce il concept X5 eDrive che verrà presentato al prossimo salone di Francoforte.

La BMW X5 eDrive è un Sport Activity Vehicle mosso da un motore “classico” 4 cilindri che lavora in coppia con un elettrico da 95 cavalli con tecnologia plugin. Grazie alla tecnologia eDrive la vettura può viaggiare 30 Km con velocità massima di 120 Km/h in solo modalità elettrica e i consumi si fermano a 3.8 litri per 100 Km nel ciclo urbano; 7 secondi è invece il tempo necessario per arrivare ai 100 Km/h con i due motori che lavorano insieme.

Grazie all’attento studio della struttura lo spazio interno è molto e flessibile. Le batterie, elemento ingombrante in un auto elettrica o ibrida che sia, sono posizionate in basso così da ottimizzare anche la distribuzione dei pesi.

Esteticamente è in tutto e per tutto simile alla X5, con alcuni elementi “blu” che sottolineano (come BMWi insegna) l’elemento “elettrico” della vettura. Da notare, in posizione simmetricamente opposta a quello della benzina, il bocchettone per la ricarica delle batterie posizionato dietro la ruota anteriore sinistra.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.