Cadillac: costruita la milionesima dello stabilimento di Lansing Grand River

Nello stabilimento di Lansing Grand River è uscita lunedì scorso la millionesima Cadillac, in particolare una CTS berlina modello 2014 rosso Obsession Tintcoat, in vendita da Ottobre negli USA e i primi mesi dell’anno prossimo in Europa.

Lo stabilimento, del Michigan, ha aperto nel 2001 è dedicato all’assemblaggio di vetture a trazione posteriore della Cadillac. Oltre alla CTS a Lansing vengono costruite la pluripremiata ATS, le CTS Coupé e Wagon e tutte tutti i modelli sportivi CTS-V. Le Cadillac prodotte vengono poi esportate dal Michigan in 11 diverse destinazioni in tutto il mondo.

«Il milione di Cadillac prodotte in Michigan sono da considerarsi una pietra miliare per Lansing e per tutto il settore delle auto di lusso in America», ha dichiarato Bob Ferguson -Senior Vice President Global Cadillac-. «Lansing Grand River rappresenta una delle parti essenziali della crescita di Cadillac. E ‘un punto di riferimento per la produzione di auto di lusso in Nord America e lunedì ha compiuto un ulteriore passo avanti in vista del lancio della nuova CTS».

I 1.541 dipendenti di Lansing Grand River lavorano abitualmente su due turni all’interno di un impianto di 2,5 milioni di piedi (0,23 km2) esteso su un’area di 111 acri (45 ettari).

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.