Caterham Aeroseven Concept: uno sguardo al futuro della Seven – video

Caterham Aeroseven Concept – Durante il gran premio di Formula 1 di Singapore, la Caterham ha svelato la nuova concept “Aeroseven”.

Basata su una interpretazione della piattaforma Seven CSR, il concept ha la carrozzeria in fibra di carbonio, motore 2 litri 4 cilindri aspirato da 240 cavalli e 206 Nm di coppia Euro 6 Ford, che lavora con un cambio sei marce manuale, trazione posteriore. Leggerissima, raggiunge i 100 Km/h in meno di 4 secondi.

La Aeroseven esteticamente è una reinterpretazione in chiave moderna delle Seven: bassa e ben piantata a terra. Si nota l’impronta del team di Formula 1 Caterham e balza agli occhi una maggiore attenzione all’aerodinamica. Gli interni sono spartani ed essenziali: sedili, volante, pedali e poco più; solo la console centrale con display la proietta nei giorni nostri.

Il comportamento dinamico è da vera auto da corsa, inoltre fa il suo debutto il nuovo sistema di trazione completamente personalizzabile e con launch control. I freni, a 4 pistoncini sull’anteriore, sono dotati di ABS Bosch derivato direttamente dalle competizione. La tenuta di strada è affidata alle collaudate gomme Avon da 195/45 R15 all’anteriore e 245/40 R15 al posteriore.

La produzione della vettura derivata dalla concept AerSeven inizierà l’autunno dell’anno prossimo.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.