Concorso D’Eleganza Villa d’Este: 22 – 24 Maggio

Il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este è uno dei più significativi contests di bellezza per automobili e da alcuni anni anche di motociclette (confermato infatti dopo il grande successo delle edizioni 2011 e 2012 il concorso riservato alle due ruote).

Alla competizione partecipano sia auto d’epoca suddivise in diverse tematiche, sia concept car marcianti e non. Tutte le vetture verranno giudicate da una giuria selezionata che assegnerà i diversi premi di categoria e l’ambitissimo titolo di Best of Show. Nella giornata di Domenica, aperta al pubblico, verrà assegnato anche il premio della “giuria popolare”.

Ha vincere l’anno scorso la bellissima Alfa Romeo 6C 1750 GS, 6a Serie Coupé, Figoni del 1933 e tra le motociclette l’altrettanto bella Giler 500 Rondine.

Oltre alle auto e moto partecipanti, quest’anno ci sarà una esposizione dedicata al tema “Corvette” a allo storico Klemm 25. Lo spazio espositivo ospiterà una mostra dedicata alla moto BMW anni 90.

Il Concorso tradizionalmtente patrocinato da BMW, si svolgerà nella bellissima cornice di Villa Erba, nelle vicinanze di Villa d’Este (Como) dal 22 al 24 Maggio.


Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.