Dacia Nuova Logan MCV: tutti i dettagli e prezzi | Cavalli Vapore

Dacia Logan MCV nuova

Dacia Nuova Logan MCV: tutti i dettagli e prezzi

in Automobili/Dacia
dacia-logan-mcv-nuova-2

Dacia Logan MCV – Dacia continua l’attività di rinnovamento della gamma con la nuova Logan MCV che adotta alcune delle soluzioni stilistiche già viste della nuova Sandero.

Meccanica e prestazioni

Motorizzazioni per tutti i gusti: benzina, diesel e GPL. Due motorizzazioni benzina il 1.2 16v da 75 cavalli (utilizzabile anche in abbinamento al GPL) e il turbo benzina tre cilindriTCe 90 cv. Il diesel è il collaudato 1.5 dCi nelle versioni con 75 e 90 cavalli. In linea con il lavoro svolto sulla rinnovata gamma Dacia, anche su Nuova Logan MCV la sicurezza attiva e passiva sono stati considerati requisiti indispensabili durante la progettazione dell’auto. La vettura infatti è dotata di ABS, ESP e AFE (assistente alla frenata di emerbenza), airbag frontali e laterali anteriori, isofix per i sedili posteriori. Paraurti e zona del cofano motore sono progettati – in termini di forma, rigidità e spessore – per permettere un miglior assorbimento degli urti, in particolare la protezione dei pedoni in caso di urto con la parte anteriore del veicolo.

Estetica e interni

La sigla MCV sta per Multi Convivial Vehicle, in altre parole indica una vettura spaziosa versatile ed efficiente.
Come per le altre nuove Dacia, rispetto alla precedente Logan, si percepisce una qualità ed un’attenzione maggiori con soluzioni funzionali ed utili. Insomma tanta sostanza e pochi fronzoli: gli interni sono dotati di numerosi vani portaoggetti, pratici ed accessibili, per una capienza totale di 16 litri distribuiti tra le porte anteriori e posteriori, tasche a soffietto e vano sulla parte superiore della plancia; schermo touch screen con navigatore, cruise control, sensori di parcheggio sono solo alcuni degli accessori disponibili, alcuni come optional.
Eteriormente gode di un look aggressivo ed equilibrato, lontano dalle vecchie linee del marchio.

dacia-logan-mcv-nuova-lato-destro

Allestimenti

In Italia due gli allestimenti disponibili: Ambiance e Laureate. L’Ambience a prezzi a partire da 8900€. La Laureate, che include anche la radio Plug&Radio con lettore CD, MP3, presa jack, USB e blutooth parte da 10050€. 7 le colorazioni disponibili due opache e 5 metallizzate.

Conclusioni

Dacia sta facendo dei passi da giganti aumentando la qualità percepita e concreta delle vetture offrendo soluzioni pratiche, quello che la “gente” cerca, mantenendo un prezzo veramente accessibile. Per i soliti “sospettosi…” 🙂 ricordo che la meccanica (e non solo…) è Renault.

Ultime da Automobili


Alfa Romeo Giulietta Spot 4

Auto e Cinema: Alfa Romeo Giulietta MY 2014 spot – video

in Alfa Romeo/Arte e Motori/Automobili/Video
alfa-romeo-giulietta-spot-4

Alfa Romeo Giulietta MY 2014 – E’ in onda sulle reti televisive italiane – successivamente negli altri mercati europei – il nuovo spot dedicato alla Nuova Alfa Romeo Giulietta Model Year 2014, la berlina che rinnova la propria immagine conservando il suo posizionamento di sportività ed eleganza. Infatti, per continuare a giocare un ruolo da protagonista nel suo segmento – dal lancio a metà del 2010 a oggi sono state ordinate oltre 217.000 unità in tutto il mondo – la Nuova Alfa Romeo Giulietta Model Year 2014 propone uno stile rinnovato, nuove motorizzazioni e più contenuti tecnologici.

Se nelle campagne precedenti la comunicazione era stata caratterizzata tra un parallelismo tra uomo e automobile il nuovo concept si sviluppa intorno alla passione e al piacere della guida. Infatti, Giulietta MY 2014 rappresenta l’essenza della sportività, incarnando i valori autentici del brand: stile italiano, prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida in piena sicurezza.

Ideata dall’agenzia Armando Testa e declinata su TV, stampa, radio e digital, la nuova campagna pubblicitaria invita a vivere quelle sensazioni autentiche che solo un’Alfa Romeo sa regalare. Infatti, la Nuova Alfa Romeo Giulietta Model Year 2014 combina caratteristiche tecnologiche e di sicurezza ai massimi livelli con un design distintivo e prestazioni eccellenti. Ma se si vuole godere appieno della nuova vettura, il brand consiglia di dimenticare per un attimo tutte le sigle – DNA, TCT e DST – che rappresentano il suo equipaggiamento tecnologico e abbandonarsi semplicemente alla sua guida coinvolgente e unica.

Girato ad Amsterdam e realizzato dalla casa di produzione Akita, sotto la regia di Lino Russel, lo spot di 30″ propone un susseguirsi di immagini e suoni a ritmo serrato: la notte subentra al giorno, le strade metropolitane illuminate si alternano al buio del sentiero boschivo, il gioioso rincorrersi dei bambini si sostituisce alla sensualità di un’affascinante donna. Un racconto di forte impatto visivo capace di evocare i punti di forza della Giulietta: tecnologia, performance e dinamismo, leggerezza, efficienza, italian style, comfort e piacere di guida. Il tutto accompagnato da un sound design che si sposa perfettamente con il ritmo della voce fuori campo di Mario Cordova, uno dei più noti doppiatori italiani.

Le singole inquadrature dello spot e la voce fuori campo mettono in risalto le numerose e importanti novità di Nuova Alfa Romeo Giulietta Model Year 2014 quali la calandra anteriore rinnovata nello stile, nuova cornice cromata dei fendinebbia e diversi cerchi da 16, 17, e 18 pollici, oltre ad arricchire la gamma colori con tre nuove tinte di carrozzeria: Perla Moonlight, Blu Anodizzato e Bronzo. Novità anche all’interno dove spiccano il nuovo volante, i nuovi sedili e i nuovi trattamenti per plancia, pannelli porte e maniglie. Nuovo anche il propulsore 2.0 JTDM 2 da 150 CV e 380 Nm con sistema di iniezione Multijet di seconda generazione e l’inedito sistema infotainment Uconnect con touchscreen da 5″ (disponibile anche in configurazione Radionav con display da 6,5″).

Infine, in una delle scene dello spot la Nuova Alfa Romeo Giulietta Model Year 2014 affianca un’affascinante Giulietta Sprint del 1960: è un cameo che rende omaggio alla capostipite di un’intera classe di automobili, le moderne Gran Turismo, oltre che uno dei prodotti emblematici del Made in Italy. Fu proprio la Giulietta negli anni Cinquanta a far sognare gli automobilisti di tutto il mondo rendendo per la prima volta accessibile il desiderio di possedere un’Alfa Romeo.

Lo stesso che promette e mantiene la Nuova Giulietta Model Year 2014, come dimostra la promozione valida fino al 31 ottobre: 16.950 euro per la versione 1.4 Turbo Benzina da 105 CV Impression e in più la possibilità di godere dei privilegi di ‘Alfa Free’, il modo più vantaggioso per entrare in possesso di nuova Alfa Romeo Giulietta. Anticipo immediato pari alla metà del prezzo promozionale – o la differenza tra la metà del prezzo di listino e il valore dell’eventuale vettura usata in permuta – nessuna rata mensile per due anni, la possibilità di scegliere fra tre diverse opzioni alla scadenza: rimanere in possesso dell’auto, sostituirla con una nuova, restituirla al concessionario. Il tutto, a Tasso Zero.

fonte: comunicato Alfa Romeo

Vai a TOP

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi