DMC Aventador: incrocio di stili

Il preparatore DMC Luxury ha realizzato un kit per rendere ancora più estrema la Lamborghini Aventador LP700 dal nome esaustivo: “Molto Veloce“.

Il kit prevede modifiche estetiche e prestazionali. L’idea della DMC è quella di non stravolgere l’estetica originale della vettura ma renderla più aggressiva e performante: lo spoiler anteriore è stato ridisegnato e realizzato in fibra di carbonio; così come le minigonne laterali e le prese d’aria rese più performanti per aumentare la stabilità complessiva della vettura. La parte posteriore è stata modificata per aumentare il down force. Lo spoiler è stato completamente rivisto. Importante sottolineare che tutte le componenti possono essere installate senza rovinare la vettura, di fatto si sostituiscono completamente alle parti originali e volendo l’auto può tornare come in origine senza nessun problema.

Diverse e importanti le modifiche al motore e allo scarico ora in Titanio, che ha permesso il risparmio del 90% del peso di quello originale e un incremento di 15 cavalli. DMC ha deciso di rinominarlo con la sigla LP900, visto il lavoro fatto singolarmente si dodici cilindri.

Le modiche estetiche sono disponibili negli installatori DMC sparsi per il mondo, ma per le modifiche meccaniche la società suggerisce di inviare la vettura direttamente nelle loro case madri in Germania e Svizzera.

La splendida vettura che vediamo qui fotografata da Jordan Chong nella mozzafiato Malaysia è un “ibrido” (inteso come mix di due versioni) che si può definire “SV” inteso come “Spezial Version” la fascia posteriore inclusi i paraurti sono stati sostituiti con parti in fibra di carbonio al 100%, il resto fa parte del Kit Molto Veloce.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.