Fiat 500 e Smeg: il “cinquino” diventa frigorifero

Ieri sera a Parigi è stato presentato, in anteprima mondiale, il frigorifero ‘SMEG 500‘ realizzato da Smeg e Fiat con la collaborazione stilistica di Italia Independent. L’evento si è svolto presso il concept store Colette in Rue Saint-Honorè.

Incuriosire lo sguardo, suscitare un sorriso, applicare la passione della creatività al rigore della tecnologia:
sono questi i concetti di design che da sempre animano Fiat e Smeg. Da questa speciale alchimia nasce l’esclusivo ‘SMEG 500’, un frigorifero che svolge la propria funzione sotto nuove vesti, diventando qualcosa che cattura lo sguardo, lo intriga e lo rinnova.

Vera e propria icona del Made in Italy, la Fiat 500 trova così una sua ulteriore dimensione nei bar e nei salotti in tutto il mondo. Infatti, il frigorifero ‘SMEG 500’ si va ad aggiungere agli altri prodotti esclusivi della ‘Fiat 500 Design Collection’ – un sofà, un tavolo e una consolle – che prendono ispirazione dalla vettura che ha segnato più di ogni altro l’immaginario collettivo del nostro Paese.

Con questa nuova partnership Fiat conferma il proprio interesse al mondo del design non solo applicato al settore automotive ma anche ad altri “territori”. Per questo motivo Smeg – azienda nota per il suo profondo know-how tecnologico che le consente di soddisfare qualsiasi esigenza estetica e funzionale – si è rivelata il partner ideale con la quale realizzare questo ambizioso progetto.

‘SMEG 500’ è anche un prodotto-simbolo che richiama alla mente un antico legame tra due eccellenze italiane. Erano gli anni Cinquanta quando Fiat e Smeg si incontrano per la prima volta, gli anni della motorizzazione di massa – a Torino il 4 luglio 1957 veniva presentata la Nuova Fiat 500 – ma anche dello sviluppo degli elettrodomestici “bianchi”. Da quell’incontro nasce un’intesa che porta Fiat a produrre anche frigoriferi grazie alla preziosa collaborazione con Smeg.

A partire da giugno, il frigorifero ‘SMEG 500’ sarà ordinabile sul sito www.fiat500design.com.

fonte: comunicato Fiat

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.