Ford Mustang: si rinnova per i suoi 50 anni – video

Ford Mustang – 6 città in 4 continenti diversi in contemporanea hanno ospitato la presentazione della nuova Ford Mustang, l’iconica muscle car che compie 50 anni.

Migliaia di presenze in film, telefilm, canzoni e videogiochi; 9 milioni di auto vendute; 50 anni di produzione continuativa; la vettura che ha ricevuto più “like” di sempre su Facebook. Questi sono solo pochi numeri che servono per identificare il mito “Mustang”.

Le linee della nuova generazione sono fedeli alla tradizione con tutti gli elementi stilistici tipici del “purosangue”, riviste e rese più moderne e aerodinamiche. Gli interni, di ispirazione aeronautica, sono ergonomnici e realizzati con materiali di qualità e belli al tatto; cruscotto “classico” con due indicatori rotondi per velocità e giri; console centrale con display multifunzione.

Sotto il cofano insieme ai tradizionali V6 e V8 un nuovo 2.3 litri EcoBoost ad iniezione diretta Turbo da 305 cavalli.
La Mustang GT continuerà a montare l’ultima evoluzione del 5 litri V8 da 420 cavalli, ottimizzato nelle emissioni. Infine il motore V6 è un 3.7 litri da 300 cavalli, il più accessibile della gamma. Il cambio è disponibile sia manuale che automatico con controlli al volante. Rinnovato anche l’assetto e il telaio per poter realizzare la più agile e guidabile Mustang di sempre.

English Version: The next chapter in the life of the iconic pony car begins today as the all-new Ford Mustang – loaded with innovative technologies and delivering world-class levels of performance – is simultaneously revealed around the globe in six cities on four continents. All-new sophisticated design clearly inspired by 50 years of Mustang heritage evolved to attract wider array of customers and expand global market availability. Mustang now available with three engines offering a broader power of choice – a more powerful 5.0-liter V8, a 3.7-liter V6 and an all-new fuel-efficient 2.3-liter EcoBoost engine. Mustang sets new performance and dynamics benchmarks for the brand with world-class handling, more precise steering control and enhanced ride comfort.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.