Land Rover Sport Nuova: la sportività secondo Land Rover

28/03/2013
1.808 Views
nuovo-range-rover-sport-alto

A New York è stata presentata la nuova Range Rover Sport, che è subio stata definita la più veloce e agile Land Rover di sempre.

Esteticamente è aggressiva e “massiccia” anche se si riconosce a colpo d’occhio la sua anima sportiva (cosa più difficilmente riscontrabile nella sorella Range Rover). E’ un mix ben riuscito tra le linee moderne e leggere della Evoque e le classiche del fuoristrada per eccellenza. La scelta di utilizzare una verniciatura bicolore, in contrasto per finestrini e tetto, alleggerisce molto la vettura facendo perdere a colpo d’occhio le sue reali dimensioni. Le prese d’aria laterali e sul cofano ci fanno subito capire che siamo di fronte ad una vettura della alte prestazioni.

Prestazioni che sono un mix di tecnica, peso e potenza. Il telaio fa ampio uso di alluminio, permettendole di risparmiara complessivamente oltre 400 Kg rispetto ad una vettura di pari categoria. 2 le motorizzazione disponibili un 5 litri da 510 cavalli V8 e un 3 litri da circa 300 cavalli V6 Diesel, a questi si aggiungeranno nel corso del 2014 altre due motorizzazioni e un ibrido diesel. Il cambio è automatico a 8 rapporti.Ottimale distribuzione dei pesi 50/50 e trazione, ovviamente, sulle quattro ruote.

Il tempo da 0 a 100 è di poco superiore ai 5 secondi.

La nuova Sport è più lunga di 6,2 cm rispetto alla precedente generazione, ha un passo più lungo, ma rimane più corta, bassa e leggera dell’attuale Range Rover, pur mantenendo i 7 posti.

nuovo-range-rover-sport-neve

Nonostante le sue prestazioni sportive la nuova sport rimane una buona vettura da fuoristrada, grazie anche alle sospensioni ad aria di quinta generazione e al sistema Terrain Response 2 che adatta il comportamento della vettura in base al tipo di terreno che si sta affrontando.

Come ogni Range Rover, anche l’ultima Sport, ha degli interni molto lussuosi e confortevoli; sedili più sportivi e maggiore spazio per i passeggeri posteriori.

Paolo Morandi

Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.


Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi