Mazda 3: la terza generazione si mostra

La nuova Mazda 3 è stata rivelata ieri a Manhattan dopo settimane di speculazioni. E’ il primo di una serie di eventi di lancio che vedranno Melbourne, Istanbul, San Pietroburgo e Londra tra le città protagoniste.

Più bassa della attuale e con linee più pulite, la terza generazione di Mazda 3 (MY14) non ha quasi nulla in comune con la precedente generazione. Il design è frutto dello stile KODO che caratterizza tutte le Mazda moderne: linee tese e dinamiche. Il frontale con luci a LED e griglia importante è ricco di carattere, così come il posteriore. Cerchi in lega, disponibili da 16 a 18 pollici, contribuiscono a dare una immagine sportiva e moderna. Complessivamente la nuova Mazda 3 risulta equilibrata e compatta. Otto le colorazioni al lancio.

Gli interni ruotano intorno al pilota e sono stati progettati per appagare sia i sensi sia per essere ergonomici ed intuitivi. L’architettura dei sedili è stata studiata per offrire maggiore spazio ai passeggeri; sedili disponibili in tessuto o pelle. Diverse le combinazioni di colori. Come in tutte le vetture moderne anche nella nuova Mazda 3 non poteva mancare un ottimo impianto di infotainment con connessione alla rete. Elevati gli standard di sicurezza attivi e passivi, con soluzioni normalmente disponibili su auto di gamma superiore.

La gamma di motori sarà amplia e adatta alle diverse esigenze dei mercati dove verrà distribuita. In linea di massima in Europa vedremo motori della ultima generazione SKYACTIVE con cilindrate da 1.5 a 2.5 litri benzina e il 2.2 litri diesel. Disponibile per ora solo per il mercato Giapponese anche una versione ibrida. Il cambio sarà manuale o automatico sempre a sei rapporti.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.