Milano AutoClassica 2013: la seconda edizione si presenta

La nuova edizione del Salone del Veicolo d’Epoca conferma Milano quale città di riferimento per il settore automotive: la capitale italiana del motorismo ospiterà per il secondo anno consecutivo, nel nuovo quartiere fieristico, tra i primi in Europa per estensione, Milano
AutoClassica
, dal 22 al 24 febbraio 2013.

Una superficie di oltre 50.000 mq per l’appuntamento internazionale imperdibile per gli appassionati del mondo dell’auto d’epoca, ma non solo, tante
le novità che lo stesso Andrea Martini AD di Orgacom, la società organizzatrice a fianco di Fiera Milano, annuncia per quest’anno: un nuovo spazio di 7.000 mq che soddisferà le curiosità dei collezionisti alla ricerca di preziosi ricambi per vetture e moto d’epoca, un Race-Track esterno in un’area dedicata alla dinamica, con gare ad inseguimento con le F1, F2 monoposto degli anni ’60, anteprime esclusive di presentazioni di Top Car moderne nonché un approfondimento sulle moto storiche.

Milano AutoClassica, appena alla seconda edizione, suscita nel mondo delle auto d’epoca e degli appassionati del mito dell’automobile un vivo interesse. Un pubblico eterogeneo, a forte percentuale straniera, soprattutto dalla Svizzera, dalla Germania, dalla Olanda e dall’Inghilterra (22.000 presenze). “Quest’attiva partecipazione alla scorsa edizione ci ha spinto quest’anno a comunicare Milano AutoClassica anche attraverso numerosi partner stranieri, offrendo in questo modo una panoramica del Salone con un’apertura internazionale ” afferma Andrea Martini.

Tante le novità per questa edizione 2013 a partire dalla moto d’epoca presenti anche con una esposizione collaterale di 12 BMW anni 50 da strada; Alfa Romeo che celebra i 50 anni della nascita di Autodelta (reparto corse della Casa Milanese); il Museo Ferrari di Maranello; la 1000 Miglia che presenterà le novità per quest’anno in termini di organizzazione e sponsor presente con tre vetture Lancia B20, una Aston Martin e una Porsche, e molto altro ancora.
Ricambi, accessori e Modellismo in uno spazio di settemila mq saranno presenti a integrare un ricco e complesso mondo che ruota attorno alle vetture e alle moto d’epoca.

Nel Race-Track si alterneranno scuderie, campioni e vetture da competizione in test di regolarità o velocità ad inseguimento. La Scuderia del Portello, presente fin dalla prima edizione di Milano AutoClassica, anche per quest’anno personalizzerà il circuito con imperdibili sfide sul tracciato esterno con le GTA Alfa Romeo provenienti da tutta Europa.

Aspettando la nuova edizione eccovi un po’ di foto della edizione 2012.



Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.