Nissan GT-R: presentata la versione Nismo MY 2014

Nissan GT-R Nismo MY 2014 – Oggi Nissan ha presentato la nuova Nissan GT-R in versione Nismo, parole che per il marchio nipponico è sinonimo di sportività e prestazioni.

Le linee della GT-R Nismo hanno un netto richiamo al passato glorioso della Nissan Skyline ma rese più moderne, affilate. e performanti. Gli interni hanno sedili sportivi RECARO, materiali pregiati come l’Alcantara e il caratteristico display ricco di informazioni sulla vetutra.

Sotto il cofano il V6 VR38DETT da 3.8 litri eroga 600 cavalli e ben 652 Nm di coppia, grazie anche all’adozione di un nuovo turbo di grosso diametro normalmente utilizzato per le corse GT3.

Le sospensioni derivano dalla Nismo utilizzata nelle competizioni. Le molle e gli ammortizzatori Bilstein DampTronic su misura installati sulle sospensioni anteriori e posteriori sono appositamente messi a punto per assicurare livelli di attrito eccellenti e una manovrabilità progressiva reattiva e ultraprecisa. Sono disponibili tre tipologie di sospensioni: “Comfort”, “Normal” e “R”, per le corse nei circuiti. Le generose gomme Dunlop garantiscono un’ottima aderenza.

Durante la presentazione, Carlos Ghosn, CEO di Nissan, ha evidenziato come si è la Nissan GT-R più veloce di tutti i tempi. “Nissan GT-R Nismo è sicuramente l’auto prodotta in serie che ha registrato il tempo migliore sul circuito di Nürburgring Nordschleife (il test d’esame più difficile per le sportive più estreme), dove ha girato con un tempo di giro di 7:08.679.”


Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.