Porsche 911 Turbo Cabrio: più potenti ed efficienti

Porsche 911 Turbo Cabrio – Porsche presenta la versione della nuova 911, Turbo e Turbo S cabrio.

A muoverle il motore 3.8 litri sei cilindri da circa 520 cavalli o 560 per la S. L’accelerazione da 0 a 100 è rispettivamente di 3,5 e 3,2 secondi. La velocità massima è di 318 Km/h. Paragonato con la precedente versione la nuova può contare su 30 cavalli in più, una accelerazione migliorata di 0,2 secondi ed una efficienza migliorata del 15%. Il cambio è il PDK a doppia frizione automatico; la trazione è sulle quattro ruote PTM.

L’asse posteriore sterzante e la aerodinamica attiva offrono un comportamento su strada eccellente. Altra importante caratteristica è il telaio in magnesio del tettuccio che offre maggiori vantaggi in termini aerodinamici, non possibili con altre tecnologie. Il tempo di chiusura e di apertura della capotte rimane di 13 secondi (come nel precedente modello) ed è azionabile fino a 50 km/h.

Esteriormente, più larga di 28 mm rispetto alla nuova Carrera, la nuova 911 Turbo Cabrio risulta ben piantata a terra aggressiva, moderna e con il suo caratteristico posteriore “abbondante”. Gli interni sono fedeli alla tradizione Porsche, ma rivisti in chiave moderna, realizzati con materiali pregiati e con delle combinazioni cromatiche eleganti e “sobrie”. Sedili sportivi e regolabili elettronicamente. L’impianto audio di serie è affidato alla Bose, su richiesta disponibile quello della Burmester.

Le nuove Porsche 911 Turbo e Turbo S cabrio saranno disponibili da Dicembre con un prezzo di circa 178.000 euro per la prima e 212.000 per la seconda.


Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.