Porsche Panamera Turbo S: ancora più elegante e sportiva

Porsche Panamera Turbo S – Porsche presenta la Panamera più veloce e lussuosa, con oltre 570 cavalli e una velocità massima oltre i 300 Km/h ecco la nuova Panamera Turbo S.

Ben 50 cavalli in più rispetto alla Turbo ricavati grazie a due nuovi turbo; 50 anche i Nm in più di coppia che ora tocca i 800 Nm in un arco di giri tra i 2250 e i 5000 e tutto con consumi ridotti dell’11% rispetto al vecchio modello. Cambio automatico a doppia frizione. Lo scarico che oltre a garantire prestazioni ed emissioni al top caratterizza il suono della vettura che, insieme a quello del motore, possono essere direttamente convogliati all’interno della vettura semplicemente schiacciando un bottone.

La nuova Panamera Turbo S è dotata del sistema Porsche Traction Management (PTM) che gestisce al meglio la trazione sulle quattro ruote motrici. Inoltre lo Sport Chrono package, di serie, dotato di tre impostazioni, garantisce una risposta ancora più sportiva e pronta lavorando sull’overboost. Non poteva mancare il Launch Control che permette di far raggiungere i 100 Km/h in soli 3.8 secondi.

Elemento chiave dell’assetto della vettura è il Porsche Active Suspension Management (PASM), che continuamente aggiusta le sospensioni allo stile di guida e alle condizioni della strada; anche questo è selezionabile in modalità: Comfort, Sport and Sport Plus. Altri sistemi elettronici coma il PDCC aumentano la stabilità generale della vettura rendendola stabile e veloce in tutte le situazioni.

Freni Carboceramici assicurano una frenata costante ed efficace a tutte le temperature.

Esteticamente è riconoscibile dai cerchi in lega da 20 pollici della 911 Turbo, dall’alettone posteriore a 4 posizioni dello stesso colore dell’auto, dal colore “Palladium” disponibile solo sulla Turbo S
Gli interni non sono solo sportivi e lussuosi. Sui sedili si possono impostare 14 elementi diversi per trovare la posizione di guida “perfetta” e adatta ai lunghi viaggi. Massima attenzione anche al comfort dei passeggeri: due spaziosi poltrone renderanno ogni viaggio sulla Panamera Turbo S veloce e rilassante. Ovviamente gli elementi scelti sono di altissima qualità.

La Panamera Turbo S sarà disponibile a partire dal prossimo Gennaio anche in versione Executive, a passo lungo con maggiore spazio soprattutto per i passeggeri, ma sarà presentata al prossimo Motorshow di Tokyo.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.