Range Rover Sport: da record al Pikes Peak

Il nuovo Range Rover Sport ha stabilito il record alla Pikes Peak nella sua categoria affrontando i 20 Km in salita più famosi al mondo in 2 minuti 35 secondi e 61 alla velocità media di 95,23 Km/h.

La vettura che ha affrontato “La” salita montava un motore da 5 litri supercharged a benzina da 510 cavalli esattamente come quello di serie (per regolamento le uniche modifiche che si possono effettuare sono: una gabbia di protezione e le cinture da competizione).

La nuova Land Rover Range Rover Sport è stata sviluppata accanto alla nuova Range Rover. Ha 7 posti, una linea decisa, moderna e sportiva, interni lussuosi. Sfruttando le qualità delle innovative sospensioni leggere, e delle altrettanto innovative tecnologie dello chassis, la nuova architettura in alluminio – un altro primato di categoria della Nuova Range Rover Sport – ha reso possibile una riduzione del peso di oltre 420 kg.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.