Seat Enjoyneering Academy: corsi di guida a bordo di Leon e Ibiza Cupra

in Automobili/Seat
seat-enjoyneering-academy_02

Fedele al proprio impegno per la sicurezza stradale, la Seat è pronta a presentare il programma di corsi di guida “Seat Enjoyneering Academy”.
Infatti, il 16 giugno parte la nuova iniziativa, sempre in collaborazione con Seat Motorsport Italia.

Senza dubbio, i corsi di guida sicura rispondono al concetto “ENJOYNEERING”: espressione che racchiude in sé l’idea che la Seat è in grado di offrire piacere di guida, tecnologia e automobili di qualità ai propri Clienti. Il tutto, nella massima sicurezza.

Proprio perché l’attività di motor sport, la competizione e la velocità sono nel DNA della Seat, la Casa spagnola si appoggia al Team di piloti istruttori professionisti per offrire al pubblico un’esperienza di guida all’insegna della sicurezza: teoria, tecnica e controllo sono alla base dei corsi.

Quattro sono le date in programma dei corsi che si svolgeranno presso il Centro di Guida Sicura di Franciacorta: 16 giugno, 6 luglio, 7 settembre e 12 ottobre. Le attività incluse prevedono una dettagliata lezione teorica introduttiva seguita da una parte pratica.

Le prove dinamiche si svolgeranno nelle cinque diverse aree del Centro di Franciacorta, a bordo delle seguenti vetture: Ibiza FR (2.0 TDI 143 CV) e Cupra (1.4 TSI 180 CV) e Leon FR (1.4 TSI 122 CV e 2.0 TDI 150 CV). Gli esercizi consistono in una serie di prove che permetteranno ai partecipanti di acquisire un maggior controllo sulla vettura, attraverso lo sviluppo della capacità di reazione in tranquillità di fronte a situazioni di pericolo impreviste.

fonte: Comunicato Seat