smart fourjoy concept: gioia urbana

smart fourjoy – smart presenta al salone di Francoforte la concept 4 posti fourjoy, che anticipa molte delle scelte stilistiche della nuova quattro posti che la casa lancerà nel 2014.

Esteriormente la smart fourjoy è pulita ed essenziale, senza portiere e senza lunotto. Il bianco perlato e la struttura tridion allungata e cromata conferiscono un immagine futuristica e quasi eterea. Il frontale piatto è definito e di carattere con la griglia integrata, logo e luci a LED che delimitano. Gli interni risultano molto luminosi e aperti. Senza portiere, lunotto e tetto gli interni si fondono idealmente con la città esterna. I sedili ricordano i moderni mobili lounge.

La trazione si basa su quella dell’attuale smart fortwo electrive drive con motore a magnete permanente da 55 kW che offre agilità e sprint.

Infine sul tetto della smart fourjoy sono fissati due longboard. Con questi skateboard a trazione elettrica è possibile percorrere brevi tragitti in città a zero emissioni locali. Degli appositi caschi sono alloggiati dietro i sedili posteriori. Qui è fissata anche una telecamera ad alta definizione, estraibile con la massima semplicità. In questo modo è possibile realizzare dei video d’azione, registrando le corse a bordo dei longboard per poi condividerle con gli amici sui social network.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.