Suzuki Swift Restyling: nuovo look e tante novità

Arriva la nuova Suzuki Swift Restyling ancora più FUN e COOL.
Più FUN con tre nuovi allestimenti, tanti optional, nuovi colori, nuovi tessuti e il tetto bicolore.
Più COOL grazie al nuovo design frontale, completamente ridisegnato, luci diurne a Led, nuovi cerchi in lega e indicatori di direzione integrati nei retrovisori esterni.

Meccanica e prestazioni
Suzuki Swift Restyling unisce piacere di guida e sicurezza grazie allo sterzo servoassistito elettricamente (EPS), alla rigidezza della scocca e degli attacchi delle sospensioni di tipo McPherson e al controllo elettronico della stabilità ESP integrato dal controllo della trazione TCS.
Tutti questi sistemi abbinati anche ad ABS dotato di ripartitore elettronico di frenata EBD, all cinture anteriori con pretensionatore e limitatore di carico e ad altri accorcimenti hanno fatto in modo che Swift Restyling abbia ottenuto 5 stelle, nei test indipendenti EuroNCAP.

Le motorizzazioni disponibili sono un 1.2 a benzina e un 1.3 a gasolio. Il primo si avvale della tecnologia VVT a doppia fasatura variabile (Variable Valve Timing) per ottenere un’elevata potenza massima per la cilindrata (69 kW/94 CV a 6.000 giri/min) e favorevoli caratteristiche di coppia massima (118 Nm a 4.800 giri/min). Il turbodiesel DDiS con iniezione common rail eroga 55 kW/75 CV a 4.000 giri/min con coppia massima di ben 190 Nm a 1.750 giri/min.
Le emissioni di CO2 sono di 116 g/km per il 1.2 VVT e 101 g/km per il DDiS; valori che scendono ulteriormente, rispettivamente a 113 e 98 g/km, per le versioni dotate del sistema Start&Stop che spegne e riaccende automaticamente il propulsore in caso di sosta temporanea.

I modelli diesel hanno a disposizione il solo cambio manuale a 5 rapporti mentre per i benzina in alternativa possono essere abbinati ad un cambio automatico a 4 rapporti dotato di sistema HHC (Hill Hold Control) anti-arretramento nelle partenze in salita

Estetica e interni
Il nuovo disegno del paraurti anteriore, della mascherina e dei cerchi in lega rendono Suzuki Swift Restyling ancora più aggressiva, con un design dinamico e sportico esaltato dalla compattezza delle sue dimensioni, larghezza (1.695 mm), lunghezza (3.850 mm) e dagli sbalzi anteriori e posteriori ridotti, senza comprometterne l’abitabilità grazie alla misura del passo (2.430 mm) e a un’altezza totale di 1.510 mm

Gli interni si caratterizzano per la notevole abitabilità e la qualità della realizzazione: un abitacolo elegante e nuovi tessuti, piacevoli al tatto, per la selleria.
Il bagagliaio ha capacità di 211 litri, estendibili a 512 abbattendo il divano posteriore.

Le colorazioni disponibile per Swift Restyling sono 10 tra cui due nuove tinte metallizzate Giallo Sunburst e Blu Boost.

Allestimenti
Quattro gli allestimenti a disposizione:
B-Easy: proposta con un prezzo di lancio di € 10.990 – chiavi in mano esclusa IPT e vernice metallizzata – in vigore sino al 31 luglio 2013 (con uno sconto di 3.100 euro sul prezzo di listino). L’equipaggiamento, come da stile Suzuki, è completo e offre di serie il climatizzatore manuale, 7 airbag, il controllo elettronico della stabilità ESP® integrato dal controllo della trazione TCS, vetri elettrici, impianto Hi-Fi con lettore CD-MP3 e presa USB, volante in pelle regolabile in altezza.
B-Cool: con un prezzo di listino a partire da € 15.490 – chiavi in mano esclusa IPT e vernice metallizzata – che, oltre a quanto disponibile nella versione B-Easy, presenta cerchi in lega da 16”, vetri privacy, fendinebbia, luci diurne a Led, indicatori di direzione integrati negli specchietti retrovisori, navigatore satellitare integrato 2 DIN con Bluetooth affiancato al sistema audio, Cruise Control con comandi al volante (in pelle con impunture colore silver), cuffia leva del cambio e tessuti con impunture silver. Inoltre sulla 4×4 di serie anche il sistema Start&Stop.
B-Top: versione top di gamma proposta con un prezzo di listino a partire da € 15.690, chiavi in mano esclusa IPT e vernice metallizzata – che si differenzia dalla B-Cool per il climatizzatore automatico, il sistema di avviamento senza chiave, volante regolabile anche in profondità, 4 freni a disco, luce abitacolo anteriore e sistema ALS di accensione automatica delle luci.
L: versione entry level con motorizzazione benzina 3 e 5 porte con un listino a partire da € 11.990, chiavi in mano esclusa IPT e vernice metallizzata con vetri elettrici, climatizzatore manuale, 7 airbag e controllo elettronico della stabilità ESP® integrato dal controllo della trazione TCS.
Disponibile, inoltre, solo nell’allestimento B-Cool, il trendy B-Color con tetto e specchietti retrovisori bianco metallizzato indirizzato a una clientela più attenta a dettagli di design.

Per gli amanti delle quattro ruote motrici la versione 4×4 è disponibile con il 1.2 VVT, nelle versioni B-Easy, B-Cool e B-Top. Adotta un giunto viscoso in posizione centrale che trasferisce progressivamente la coppia al retrotreno in caso di principio di slittamento delle ruote anteriori. Le emissioni di CO2 di 123 g/km con Start&Stop sono tra le più basse in assoluto tra le 4×4 a benzina dell’intero mercato. I freni sono a disco sulle quattro ruote.

Conclusioni
Suzuki Swift Restyling si conferma una city car grintosa e con una’nimo sportivo, ottima l’attenzione alla sicurezza.
A proposito di sicurezza Suzuki è attenta a l’incolumità dei propri Clienti e per Swift è disponibile l’iniziativa “Swift&Safe”: un corso di guida sicura, articolato su un weekend presso il Centro di Guida Sicura MotorOasi, comprensivo di pernottamento e pasti, che sarà offerto di serie ai neopatentati che acquisteranno l’agile e scattante vettura entro la fine dell’estate.

Tutte le vetture Suzuki usufruiscono del servizio Suzuki 3 Plus incluso nel prezzo che comprende: 3 anni di garanzia ufficiale della Casa o 100.000 km, 3 anni di Soccorso Stradale 24 ore su 24 e 3 anni di una serie di controlli gratuiti che si affiancano alle operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.