Viper GT3-R: pronta per le competizioni GT

La nuova Viper SRT GT3-R è l’ultima generazione della Viper GTS-R, progettata e sviluppata dalla Chrysler SRT per correre (e vincere) nei campionati GT di tutto il mondo.

La vettura nasce da una collaborazione tra la Riley Technologies e la SRT Motorsport. La Riley Techonologies è specializzata nel design e nella realizzazione di auto da competizione vincenti (nel loro curriculum troviamo diverse vittorie ai campionati endurance US, inclusa la 24 ore di Daytona vinta per ben nove anni di seguito).

La GT3-R ha un aerodinamica particolarmente efficace studiata per ottimizzare l’handling, un cambio sequenziale a sei rapporti con controlli al volante, freni a sei pistoncini davanti e quattro dietro, frizione da competizione e cerchi in lega leggera.

La saga della Viper iniziò nel 1991 quando la prima vettura lascio lo stabilimento. Nel 1996 la Viper GTS fece il suo debutto come auto da gara nella versione GTS-R race, trionfando in diverse competizioni endurance. Nel 2005 toccò alla GT3 scendere in pista e conqiustare diversi titoli.

Ora tocca alla Viper GT3-R, far vedere quanto vale. Gli ordini, per gli initeressati, inizieranno verso fine 2013 il prezzo dovrebbe essere intorno a 459.000 dollari.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.